Camorra, il ‘raid d’onore’ dei Mazzarella contro il negozio e il bambino di due anni salvo per miracolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ sfuggito ancora una volta alla cattura il ras Maurizio Donadeo, fratello di Salvatore o’ puzzolento ras dei Mazzarella a piazza Mercato. Era latitante da mesi e continua ad esserlo.Anche ieri mattina è sfuggito al blitz della squadra mobile di Napoli che ha portato in carcere 17 affiliati della cosca. All’origine del blitz in maniera particolare i due attentati ai danni della famiglia Capodanno, titolari del negozio di telefonia Tristal. In uno dei due solo per miracolo non ci ha lasciato la vita un bambino di due anni, Antonio, che si trovava in quel momento in braccio alla madre. Alla base di quei raid c’era un fidanzamento rotto. La mandante sarebbe stata Raffaella Boccia e gli esecutori materiali Raffaele Santaniello e Gennaro Napolitano.  Uno dei gestori del locale, Paolo Capodanno, secondo lei aveva intrapreso una relazione sentimentale con una donna in precedenza legata a Vincenzo Santaniello, detenuto, fratello di Raffaele e nipote della Boccia. Furono esplosi ben 14 colpi di pistola ad altezza d’uomo che mandarono in frantumi le vetrine del negozio. Nel pomeriggio successivo Paolo Capadanno, come ricostruisce Il Roma, pubblica un messaggio su Facebook che gli inquirenti ritengono diretto agli autori della sparatoria e a Raffaella Boccia: “se pensate di avermi creato dei problemi vi sbagliate di grosso. Il problema lo tenete voi..Stiamo nel 2015”. Nello stesso pomeriggio la madre di quest’ultimo contesta a Raffaella Boccia quanto accaduto e quest’ultima replica: “aspetta un poco…poi vi faccio vedere se non vi faccio uccide-re…tutti quanti”. La sera ecco la seconda sparatoria mentre all’interno del negozio “Tristal” gestito dai Capodanno c’erano Angelo Capodanno, Paolo Capodanno e contro Mariarca Capodanno e il bambino con la madre.

(nella foto da sinistra Franco Mazzarella, Pasquale Troise, Arcangelo Cimminiello, Ciro Russo, Raffaele Santaniello, Vincenzo Santaniello, Mariano Bonavolta, Luigi Bonavolta)


Torna alla Home


Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

IN PRIMO PIANO