🔴 ULTIME NOTIZIE :

google news

TuteliAMO il mare, l’iniziativa di un gruppo di parrucchieri campani

“E se il rispetto del mare partisse dalla nostra testa?”. E’ proprio questo  slogan che […]

    “E se il rispetto del mare partisse dalla nostra testa?”. E’ proprio questo  slogan che accomuna un gruppo di parrucchieri campani, esclusivi Saloni Davines, da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e sociale, che li vedrà impegnati con la collaborazione di Legambiente nell’iniziativa TuteliAMO il mare.
    Domenica 10 giugno dalle 09.00 alle 13.30 per la giornata di volontariato ambientale spiagge e fondali puliti 2018, presso il litoraneo di San Giovanni a Teduccio.
    La giornata è stata organizzata  allo scopo di liberare le spiagge dai rifiuti abbandonati.
    I rifiuti che vediamo quando andiamo in spiaggia sono solo una piccola parte, la punta di un iceberg di quelli dispersi che entrano in contatto con l’ecosistema marino. E’ stato stimato infatti che il 70% affonda, trasportati dalle onde, dal vento o dalle correnti i rifiuti vagano ovunque, raggiungendo anche i posti più inesplorati, entrando anche in contatto con le creature marine.
    Alla giornata parteciperanno i titolari dei saloni Davines aderenti, volontari e  personaggi dello spettacolo, come l’attrice e cantante Stefania De Francesco.

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita