TuteliAMO il mare, l’iniziativa di un gruppo di parrucchieri campani

SULLO STESSO ARGOMENTO

“E se il rispetto del mare partisse dalla nostra testa?”. E’ proprio questo  slogan che accomuna un gruppo di parrucchieri campani, esclusivi Saloni Davines, da sempre impegnati nella sostenibilità ambientale e sociale, che li vedrà impegnati con la collaborazione di Legambiente nell’iniziativa TuteliAMO il mare.
Domenica 10 giugno dalle 09.00 alle 13.30 per la giornata di volontariato ambientale spiagge e fondali puliti 2018, presso il litoraneo di San Giovanni a Teduccio.
La giornata è stata organizzata  allo scopo di liberare le spiagge dai rifiuti abbandonati.
I rifiuti che vediamo quando andiamo in spiaggia sono solo una piccola parte, la punta di un iceberg di quelli dispersi che entrano in contatto con l’ecosistema marino. E’ stato stimato infatti che il 70% affonda, trasportati dalle onde, dal vento o dalle correnti i rifiuti vagano ovunque, raggiungendo anche i posti più inesplorati, entrando anche in contatto con le creature marine.
Alla giornata parteciperanno i titolari dei saloni Davines aderenti, volontari e  personaggi dello spettacolo, come l’attrice e cantante Stefania De Francesco.


telegram

LIVE NEWS

Napoli, in Prefettura la riunione su Marano e movida napoletana

Napoli.Si è tenuta ieri pomeriggio a Napoli la riunione...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 24 maggio

Oroscopo di oggi 24 maggio: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete Oggi, la Luna in Leone ti incoraggia a esprimerti con sicurezza e passione. Approfitta di questa energia per condividere le tue idee e mettere in luce i tuoi talenti. Toro La Luna in Leone ti invita a concentrarti sul tuo...

Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE