Presentato al Circolo Canottieri Napoli “Quotazioni Metroquadro”, la pubblicazione curata da F.I.M.A.A. Napoli (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) e edita da Mediapass di Gianfranco Passarelli. L’iniziativa editoriale, diretta da Roberto Esse, è il risultato annuale dello scrupoloso lavoro degli agenti valutatori coordinati da Fimaa e contiene i valori al metro quadro, strada per strada (e questa è la peculiarità), degli immobili dell’area territoriale di Napoli e provincia oltre ad approfondimenti informativi settoriali.
In città c’è una grande stabilizzazione dei prezzi. In particolare, fermo restando il costante interesse da parte degli acquirenti per quartieri cittadini come Vomero, Chiaia e Posillipo, il Centro Antico complice il turismo, è in cima alle preferenze di chi intende acquistare a Napoli la prima casa in particolare, via Toledo, Piazza Bovio e Piazza Nicola Amore.
“Quotazioni Metroquadro è il punto di arrivo di un lavoro durato un anno insieme con il consiglio direttivo Fimaa Napoli in collaborazione con Mediapass, di Gianfranco Passarelli e del direttore Roberto Esse. Una terza edizione che per quantità e qualità di informazioni risulta essere la più completa e trasparente. E’ importante sottolineare come, nonostante i numerosi portali e siti web, sia in aumento la quota di mercato “mediato” delle compravendite. Gli agenti immobiliari, risultano essere sempre più indispensabili per la compiuta quantità di competenze, frutto di preparazione, esperienza e capacità di mantenersi continuamente aggiornati. Fimaa Napoli crede e investe nella formazione per combattere l’abusivismo del settore. Abbiamo infatti consegnato le prime 8 Id Quality card che identificano, ancor più, l’agente immobiliare a noi associato come il più qualificato”.
“Fimaa Italia effettua queste rilevazioni dei prezzi su tutti i territori del Paese. Si tratta di un contributo indispensabile per il consumatore per avere le idee più chiare sull’andamento del mercato immobiliare. Stiamo lavorando su una crescita dei servizi e anche Fimaa Napoli ha offerto e offre un contributo sostanziale”, ha dichiarato Santino Taverna, Presidente Nazionale F.I.M.A.A. Italia “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari.
Durante la mattinata sono intervenuti: Giacomo Errico, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli; Santino Taverna, Presidente Nazionale F.I.M.A.A. Italia “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari; Pietro Ciavola, Editore Mediapass; IlariaProfumi Direttore Generale Re/Max Italia; Maurizio Visconti, Direttore Commerciale Mediofimaa;Raffaello Lerro, Presidente A.S.P.P.I. “Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari” sede Provinciale di Napoli; Avvocato Daniele Mammani, Consulente Legale Fimaa Italia. A moderare l’evento, Vincenzo De Falco, Presidente Provinciale F.I.M.A.A. di Napoli “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari”.
‘Quotazioni Metroquadro’, la guida ai valori immobiliari di Napoli e provincia
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Napoli, la banca del sottoscala: il cemento monetario del clan Contini
Il cuore pulsante del patrimonio della famiglia e il complesso sistema di protezione sociale che garantisce la stabilità del sodalizio.
Saporitissimo Napoli 2026: un omaggio alle tradizioni culinarie in Piazza Dante
Dal 24 aprile al 3 maggio, Piazza Dante di Napoli si trasformerà in un palcoscenico di sapori e tradizioni culinarie. Scopri l'evento Saporitissimo Napoli 2026.
Carcere di Poggioreale, sequestrati smartphone, armi e stupefacenti
Sequestri nel reparto Milano: trovati sette telefoni e 100 grammi di hashish grazie ai cani antidroga







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti