Cronache della Campania Logo
Quarto. Ha chiamato una candidata dalla cabina elettorale per chiederle la modalità del voto: denunciato un elettore di Quarto, sequestrato il telefono, scheda annullata. Lo strano colloquio di un uomo di 50 anni di Quarto è stato sentito dal presidente del seggio che ha allertato le forze dell’ordine e l’elettore è stato denunciato. Il fatto è accaduto ieri. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno sequestrato il telefono. La scheda è stata annullata.
Intanto, le urne hanno decretato la sconfitta di Rosa Capuozzo eletta sindaco di Quarto nel giugno 2015 nelle liste di M5S e poi messa fuori dal movimento in seguito ai forti contrasti con la dirigenza nazionale. Si è classificata solo terza. Al ballottaggio andranno i due candidati della sinistra. Antonio Sabino sostenuto da tre liste ha raccolto il 48% dei consensi e Davide Secone sostenuto da due liste, che ha raccolto poco più del 20%, si contenderanno la poltrona di sindaco il prossimo 24 giugno. Niente da fare per il sindaco uscente, Rosa Capuozzo, che si è classificata solo al terzo posto con la lista civica “# Coraggio Quarto”. Ad appoggiarla c’era anche ‘Italia in Comune’, partito nazionale fondato pochi mesi fa e supportato da diversi amministratori locali, tra i quali Federico Pizzarotti, sindaco di Parma. A quarto si sono presentate alle elezioni solo liste civiche e non erano presenti simboli dei partiti tradizionali. Il centro destra, che aveva presentato una coalizione con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, era stato escluso alla vigilia delle elezione per l’incandidabilità del candidato sindaco, Massimo Giarrusso. Nella cittadina flegrea alle urne si sono presentati il 46,66% degli elettori, un’affluenza la più bassa della storia del centro alle porte di Napoli.
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto