Cronaca di Napoli

Napoli, minacciava di morte moglie e figlio: 77enne allontanato da casa

Condivid

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti del commissariato di Polizia Arenella hanno notificato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, provvedimento disposto dal Tribunale di Napoli, nei confronti di M.R. di anni 77. L’uomo per anni ha esercitato sulla moglie, una donna di 74 anni, continue violenze e aggressioni, sia fisiche che verbali, umiliandola e sottomettendola al suo volere.
Lo scorso 23 giugno la donna, dopo l’ennesima violenza domestica , concretizzatasi in vere e proprie minacce di morte nei suoi confronti e in nei confronti del figlio, ha ripresentato denuncia presso il commissariato di Polizia Arenella.
I poliziotti, hanno accertato che l’uomo era già stato colpito da una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare nel 2014. La moglie, vittima dei ripetuti atti di violenza domestica, negli ultimi tempi ha subito diverse aggressioni fisiche e verbali e il marito aveva iniziato a trasferire la sua violenza anche sul figlio, minacciando di morte entrambi.
Gli agenti hanno notificato al 77enne il provvedimento emesso dal GIP di Napoli, che oltre ad allontanarsi dall’abitazione non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalle vittime e si dovrà tenere ad una distanza da casa di almeno 150 metri. Se proverà a trasgredire i provvedimenti e le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, si apriranno, per lui, le porte del carcere.


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2018 - 12:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, violenta rissa a Porta Capuana: machete e bottiglie sotto gli occhi dei turisti

Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:34

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15