Spagna-Marocco 2-2: Due volte sotto, la squadra di Hierro trova il pareggio al 91′ con un gol di tacco di Iago Aspas, convalidato dal Var. Il 2-2 premia gli spagnoli che si qualificano primi nel girone B per il maggior numero di gol segnati: agli ottavi sfideranno i padroni di casa della Russia. Iran-Portogallo 1-1: Ansarifard risponde a Quaresma: finisce 1-1 tra Iran e Portogallo. CR7, che sbaglia un calcio di rigore, vola agli ottavi contro l’Uruguay. Avversari fuori dal Mondiale, ma a testa alta. Uruguay-Russia 3-0: Storico primato del girone per la Celeste, che va agli ottavi a punteggio pieno dopo aver battuto i padroni di casa (in 10 uomini dal 36′). In vantaggio con una punizione dal limite del Pistolero, la formazione di Tabarez raddoppia con un tiro di Laxalt deviato da Cheryshev e cala il tris al 90′ con il Matador Cavani. Arabia Saudita-Egitto 2-1: Il portiere dell’Egitto esordisce a 45 anni e supera in longevità Mondragon, che nella scorsa edizione aveva giocato all’età di 43 anni. E non si accontenta di “partecipare”, ma para anche un rigore all’Arabia Saudita.
Napoli - Un carico di droga in arrivo dalla Spagna, destinato al mercato napoletano, è stato intercettato dalla Polizia di Stato che ha arrestato tre uomini, di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e già noti alle forze dell’ordine. L’operazione è scattata nella giornata di ieri al termine di un’attività info-investigativa condotta dai Falchi…
Una notte di lutto per la Spagna. Almeno 24 persone hanno perso la vita e 73 sono rimaste ferite, 15 delle quali in condizioni gravi, nello scontro tra due treni ad alta velocità avvenuto intorno alle 19.40 nei pressi della stazione di Adamuz, nella provincia di Cordoba, in Andalusia. A definirla “una notte di profondo…
ROMA – La notte in cui l’Italia ha incassato un altro pesante schiaffo, stavolta dalla Norvegia, si è portata dietro il contrasto tra l’euforia per il trionfo di Jannik Sinner e l’ennesima caduta della Nazionale. Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha provato a tenere insieme i due mondi, parlando di “sentimenti differenti”, ma senza risparmiare una lettura amara delle fragilità del calcio italiano.
A ‘Radio Anch’io Sport’, Abodi ha definito “più che dignitoso” il primo tempo degli azzurri a Milano, ricordando che la qualificazione ai Mondiali resta possibile e va alimentata con fiducia e lucidità. Ma la delusione, amplificata da un 4-1 incassato in casa e dalle aspettative di un Paese che canta ancora “Un amore così grande”, ha lasciato un segno profondo. “Quando si perde così – ha detto – è chiaro che ci si senta traditi”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti