Elezioni: si sono aperti alle 7 di oggi i seggi nei comuni dove si vota al turno di ballottaggio per l’elezioni dei nuovi sindaci. Quattordici i capoluoghi di provincia italiani chiamati nuovamente al voto per il secondo turno delle amministrative. In Campania c’è Avellino, con il M5S che sfida il centrosinistra: il ballottaggio è tra Nello Pizza – appoggiato da Pd, Lista civica Avellino libera e progressista, Lista civica ad Avellino democratica, Lista civica Davvero Avellino, Lista civica Avellino è popolare, Lista civica Insieme Protagonisti e Lista civica Avellino rinasce – e Vincenzo Ciampi del M5S. Al voto per il secondo turno anche in 9 comuni della provincia di Napoli: Brusciano, Cercola, Forio, Volla, Qualiano, San Giuseppe Vesuviano, Quarto, Castellammare di Stabia e Torre del Greco. Potrà votare chi non ha votato il 10 giugno ma non chi ha compiuto 18 anni dopo il 10 giugno. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Situazione ad alta tensione a Qualiano dove l’altra sera si è registrata una sparatoria durante il comizio di chiusura del candidato di centro destra. Spari che però secondo gli investigatori non riguardavano i candidati ma la richiesta di pizzo ai commercianti. Seggi blindati dunque. Situazione particolare e a rischio anche a Torre del Greco dove è in corso un’inchiesta della magistratura per voto di scambio e a Castellammare dove la tensione tra i due sfidanti Gaetano Cimmino (per il centro destra) e Andrea Di martino ( per le civiche di centro) è stata altissima negli ultimi giorni con accuse reciproche.
Castellammare, fango e paura a Quisisana: frana Salita San Giacomo
Castellammare– La collina di Quisisana cede ancora sotto l'urto delle piogge incessanti. Pochi minuti fa, un violento smottamento ha colpito Salita San Giacomo, investendo in pieno la carreggiata e le auto in sosta. Un fiume di fango e detriti si è riversato in strada, rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e della Polizia…
Saint Moritz, riprendono le ricerche del giovane napoletano disperso
Il giovane, dipendente del Badrutt’s Palace Hotel, non è rientrato da un’escursione sulla neve. Il sindaco de Leonardis: “Ricerche sospese per il maltempo, siamo in contatto con Farnesina e carabinieri”. L’allarme dal 18 febbraio Sono ancora in corso in Svizzera le ricerche di Luciano Capasso, 25 anni, originario di Qualiano (provincia di Napoli) e residente…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti