Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca

Corruzione: scarcerati sindaco, politici e imprenditori di San Mauro Cilento

Pubblicato

in



Il giudice per le indagini preliminari Sergio Marotta, ha emesso ordinanza di scarcerazione per (ex sindaco) e i componenti della Giunta comunale del comune di . Arrestati lo scorso 30 maggio (il vicesindaco e l’assessore , unitamente al segretario generale , a due consiglieri comunali e , a due funzionari comunali ed , ed un imprenditore salernitano, , titolare di una ditta di rifiuti), sono finiti ai domiciliari perché accusati – a vario titolo – di concussione, corruzione, abuso d’ufficio, falso ideologico, turbata libertà negli appalto pubblici. Dopo quasi due settimane dal blitz effettuato dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, per gli amministratori e i funzionari il gip ha sostituito gli arresti domiciliari con l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Per tutti anche l’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria competente per territorio. Inoltre a carico degli indagati Cilento, Auricchio e Volpe è stata disposta la sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio per dodici mesi e per l’imprenditore Palmieri il divieto di esercitare l’attività d’impresa nel settore rifiuti per un anno.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Positivo al coronavirus il dg del Cotugno di Napoli

Pubblicato

in

Positivo al coronavirus il dg del Cotugno di Napoli. Sanificata la direzione generale dell’Azienda dei Colli. Asintomatico: è in isolamento a casa.

 

La direzione generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli (che comprende il Cotugno, il Monaldi ed il Cto) rende noto che il direttore generale, Maurizio di Mauro, dopo essersi sottoposto a un tampone di sorveglianza, e’ risultato positivo al Covid19.

Cosi’ come previsto dai protocolli, e’ stata disposta la sanificazione della direzione generale e sono stati predisposti i controlli per tutti i contatti stretti. Il direttore generale di Mauro e’ asintomatico ed e’ in isolamento a casa, da dove continuera’ a lavorare e a monitorare la situazione.

Continua a leggere

Le Notizie più lette