Napoli e Provincia

Castellammare. Nuova frana sul Faito

Condivid

Castellammare di Stabia. Un nuovo crollo ha interessato la strada che porta sul Faito pochi giorni fa. La strada è ufficialmente chiusa ma niente impedisce il passaggio se non un piccolo cartello al margine della carreggiata. La strada, considerata unica via di fuga alla luce della parziale apertura della strada di Vico Equense, è nel degrado più assoluto. Lungo il percorso è possibile trovare materiale di risulta abbandonato, cavi elettrici, sacchi neri ed ogni tipo di rifiuto ingombrante. Un vero e proprio supermercato dei rifiuti abbandonati da ignoti che non hanno a cuore le sorti del Faito. «La Regione si era presa in carico l’intervento anche per Quisisana spiega Tristano dello Ioio presidente del Parco dei Monti Lattari provando a utilizzare i 10 milioni di fondi Cipe recuperati per il dissesto idrogeologico. Invece il commissario Cupello ha deciso che deve essere il Comune il soggetto attuatore di quei fondi».
La battaglia burocratica tra l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e Palazzo Farnese continua e il Commissario Prefettizio Cupello, succeduto a Pannullo, durante il suo mandato ha stanziato, nel bilancio di previsione 2018/20, 300mila euro necessari per il progetto di riqualificazione degli undici chilometri di strada. «Resto basito da questa scelta – dice Dello Ioio – la Regione assieme all’Ente Parco era pronta ad intervenire, questa decisione del commissario non ha fatto altro che allungare i tempi».


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 5 Giugno 2018 - 08:08

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03