Al via la seconda edizione dello “Stabia Summer dance”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Torna la settimana della Danza a Castellammare di Stabia. La Danza con la D maiuscola. Ormai alla seconda edizione, lo “Stabia Summer Dance” è l’evento che gli appassionati del mondo dello spettacolo e gli addetti ai lavori aspettano con ansia. Dal 9 al 13 luglio nei locali della scuola Professionale Artedanza, diretta da Demis Autellitano e Carla Palumbo, si alterneranno le stelle della danza nazionali ed internazionali con lezioni e stage a numero chiuso.
Kledi Kadiu, Bill Goodson, Mauro Mosconi, Santo Giuliano, Francesco Lo Schiavo, Rocco Greco, Salvatore Capozzi e Loredana Barbanera, Gabriele Manzo ed infine Andrea Attila. Questi i grandi nomi della danza italiana che si alterneranno a Castellammare di Stabia nel Centro Professionale Artedanza.
«Siamo alla seconda edizione – dice Demis Autellitano – ed a pochi giorni della chiusura delle iscrizioni siamo già “sold out”. Dopo il grande successo dell’anno scorso ci ripetiamo quest’anno, e siamo più che contenti di mettere la nostra città al centro del panorama nazionale della danza e dello spettacolo.»
«Allievi da tutta Italia ci raggiungono – dichiara Carla Palumbo – e molti altri non hanno trovato posto per l’iscrizione. Questo ci rende orgogliosi. Significa che stiamo lavorando bene e chi si vuole avvicinare alla danza ed allo spettacolo si fida di noi.»
In effetti, lo Stabia Summer Dance mette “il sigillo” all’anno accademico della scuola professionale stabiese. Durante il percorso formativo annuale non sono pochi gli eventi di rilievo nazionale che si tengono nei locali della scuola, e proprio a chiudere gli eventi annuali dell’anno accademico c’è lo Stabia Summer Dance.
Una settimana di danza e spettacolo quindi nella scuola di via Pomponio a Castellammare di Stabia, per i tanti che vogliono perfezionare la loro arte sotto la guida delle stelle della TV e della danza di caratura internazionale.


Torna alla Home


Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

IN PRIMO PIANO