Attualità

Vacanze a Milano Marittima

Condivid

Milano Marittima è una città sulla costa del Mare Adriatico, che da decenni è nota per essere una delle mete preferite dagli italiani che vogliono recarsi in vacanza al mare.

Chi si trova in vacanza in questa località, ha la possibilità di scegliere tra una vacanza attiva, all’insegna del divertimento o di rilassarsi in spiaggia godendosi i raggi del sole. La gioia di vivere la vita all’aria aperta facendo sport o giocando in riva al mare, è il modo migliore per trascorrere una vacanza a Milano Marittima.

A completare l’offerta di questa località abbiamo la cucina italiana, molto popolare in tutto il mondo. Apprezzata e celebrata nei ristoranti più famosi, in Emilia Romagna raggiunge l’apice grazie a una combinazione di ingredienti freschi ma dal sapore forte e pieno. I vini sono un’altra delle sorprese di questa terra, in particolare i rossi. Il Lambrusco è il vino per eccellenza dell’Emilia Romagna, che grazie al suo leggero gusto frizzante si abbina alla perfezione anche con i piatti più ricchi di sapore.

Dove soggiornare a Milano Marittima

In alcuni degli Hotel Milano Marittima, le esperienze culinarie si combinano con il relax e le nuove esperienze. Ad esempio, dopo un massaggio rilassante si può recarsi a bordo piscina per gustare un cocktail o uno dei manicaretti preparati dagli chef locali

L’Hotel Majestic ad esempio, è senza ombra di dubbio uno degli Hotel 3 stelle Superior che maggiormente raccoglie le preferenze dei tanti turisti che si recano in questa località per una vacanza. Aperto dal 1957 dalla famiglia Boni, ancora oggi è gestito dalla stessa famiglia con allegria e cordialità verso ogni persona che decide di soggiornare in una delle sue camere. I pacchetti all-inclusive e i tanti servizi offerti alle famiglie, rendono la scelta di soggiornare in questo hotel perfetta sotto tutti i punti di vista.

Cosa vedere a Milano Marittima?

Una località dalle mille sorprese, il lungo mare e la vicina Pineta sono senza ombra di dubbio due delle attrazioni che maggiormente sono in grado di lasciare senza fiato chi le vede per la prima volta. Camminare in questi luoghi, a piedi scalzi per un contatto più diretto con la natura, è il metodo migliore per vivere una esperienza davvero unica. Quando si è stanchi, ci si può fermare su una delle tante pancine all’ombra, per rilassarsi e godere del fresco della Pineta.

Il Bagno Corallo e il Bagno Dario sono due delle spiagge più tranquille, dove è possibile provare anche alcuni degli stuzzicanti snack che propongono durante le ore diurne. Inoltre, entrambi i bagni sono circondati da dei bellissimi giardini, che confinano direttamente con la bianca sabbia della spiaggia. Durante i pomeriggi al sole, è possibile divertirsi giocando o mettendosi alla ricerca di conchiglie lungo la spiaggia.

Sport e divertimento sulla Riviera Adriatica

Quando si vogliono trascorrere ore di divertimento praticando uno sport, Milano Marittima offre una serie di intrattenimenti che non deludono certamente per la varietà. Campi da beach volley, percorsi ciclabili e negozi dove noleggiare una bicicletta permettono di fare una vacanza attiva in ogni momento della giornata.

Le gite in bicicletta o in tandem sono l’ideale, poiché il lungomare si prolunga fino a Ravenna. Qui, i turisti possono trovare una più grande offerta di attrazioni che includono la Basilica di San Vitale con le sue magnifiche decorazioni o l’imponente mausoleo di Re Teoderik; la cui inusuale architettura a torre incuriosisce tutte le persone che la ammirano.

Inoltre, quando ci si trova a Milano Marittima è un’ottima idea programmare una visita alla Repubblica di San Marino. Si trova a pochi chilometri di distanza, ma è in grado di stupire per le sue tre torri storiche e le mura difensive che servivano a difendere la città dalle popolazioni che erano intenzionate a invaderla.

 

Articoli correlati

3 caricati

Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 20:08

Cuneo  Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel carcere di Cerialdo.

Le minacce nel reparto 41-bis

A testimoniare in aula è stato un assistente capo della polizia penitenziaria, protagonista del diverbio con il detenuto nel reparto di 41-bis.

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

I 44 Gatti arrivano a Napoli: al Palapartenope il live show Una gattastica avventura

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:42

Napoli si prepara a tingersi di colori, musica ed entusiasmo con l’arrivo di uno degli spettacoli per famiglie più attesi della stagione. Sabato 14 marzo 2026 il Teatro Palapartenope ospiterà “44 GATTI LIVE SHOW – Una gattastica avventura”, produzione firmata Isolani Spettacoli, Dm Show Services e Mas Flow su licenza Rainbow, che porta dal vivo i Buffycats, protagonisti della serie animata campione di ascolti.

Lo spettacolo trasforma il successo televisivo in una vera e propria commedia musicale, pensata per coinvolgere bambini e adulti in un’esperienza immersiva fatta di canzoni, coreografie ed effetti luminosi. Sul palco, insieme ai micetti più amati, ci saranno Nonna Pina e un corpo di ballo che accompagnerà il pubblico in un racconto inedito, tra momenti di karaoke e scene costruite per stimolare partecipazione e divertimento.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione