Torre Annunziata. La notizia dell’intervento degli studenti di una classe dell’istituto “Cesàro-Vesevus” di Torre Annunziata, che ha permesso di salvare una loro docente impossibilitata ad alzarsi da terra in seguito ad una caduta avvenuta 48 ore prima nella sua abitazione, è rimbalzata sulla cronaca locale e nazionale. Tutti i media hanno messo in risalto l’umanità e la sensibilità di questi studenti, preoccupati per l’assenza dalla scuola della loro professoressa.
L’Amministrazione Comunale, tramite il sindaco Vincenzo Ascione, vuole esprimere al Dirigente dell’Istituto “Cesàro-Vesevus”, prof.ssa Rita Iervolino, il proprio compiacimento per questo nobile gesto.
«Mercoledì 23 maggio ricorre il ventiseiesimo anniversario della strage di Capaci. Per mantenerne vivo il ricordo – spiega il primo cittadino – si terrà una cerimonia commemorativa presso la “stele” posta nel quartiere Penniniello, dedicata alla memoria delle vittime di quel tragico giorno. Per l’occasione – conclude Ascione – è mia intenzione assegnare all’intera classe V A – AFM un riconoscimento per la grande sensibilità e nobiltà d’animo dimostrata dagli studenti nei confronti della loro insegnante».
Il Gip di Napoli ha disposto l'archiviazione per l'ex sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, e per altri ex amministratori, scagionandoli dalle accuse di infiltrazioni camorristiche. La decisione arriva dopo lo scioglimento del comune nel 2022, motivato da presunti legami tra alcuni esponenti politici e il clan Gionta. Archiviazione anche per il suo vice Luigi…
Scioglimento bis per Torre Annunziata, dopo le dimissioni: la decisione del #Consigliodeiministri, c'e' gia' il commissario
Inchiesta sulla giunta di Torre Annunziata per una firma falsa di un assessore. Tra i reati contestati ci sono traffico di influenze e corruzione, e per alcuni concorso in associazione mafiosa
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti