Notte di preoccupazione sull’Appennino forlivese dove da ieri pomeriggio e’ in corso uno sciame sismico, con scosse percepite dalla popolazione nella zona di Tredozio, dove oggi le scuole restano chiuse. La prima, di magnitudo 3.3 e’ stata avvertita alle 16.19, la piu’ significativa e’ stata rilevata alle 20.46, di magnitudo 3.6 e altri piccoli movimenti tellurici sono proseguiti durante la nottata. Diversi cittadini sono scesi in strada e il sindaco Simona Vietina, deputata di Forza Italia, ha detto al Resto del Carlino di essersi messa in contatto con la protezione civile per allestire il Palazzetto dello Sport con brande, come eventuale soluzione di accoglienza. Oggi le scuole, e’ stato deciso, restano chiuse nel Comune. Calcinacci sono caduti dalla chiesa della Compagnia.
Oggi, la Presidenza del Consiglio ha nominato Marcello Feola Commissario straordinario per la ricostruzione di Ischia, con l'obiettivo di accelerare il rilancio dei territori colpiti dal terremoto del 2017, in un momento cruciale per il futuro dell'isola. Il docente salernitano succede a Giovanni Legnini su proposta del Ministro Musumeci. Il governo punta sulla competenza tecnica…
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata registrata alle 6.51 di sabato 10 gennaio dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nel Mar Ionio, al largo della Calabria. L’epicentro è stato localizzato a sud-est di Capo Spartivento, a una profondità di 64,8 chilometri e a oltre 20 chilometri dalla costa ionica calabrese. Il…
Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:23 della notte nell’area dei Campi Flegrei. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto un ipocentro molto superficiale, a circa 2 chilometri di profondità, con epicentro localizzato a circa 5 chilometri da Pozzuoli, nella zona…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti