Serie D, Turris-Aversa Normanna 2-0: corallini salvi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Partita che comincia subito sul filo dei nervi per entrambe le squadre che vista l’elevata posta in palio tendono a spezzettare di continuo il gioco. A farsi vedere per prima è la Turris che al 5′ si rende pericolosa con Follera che sugli sviluppi di un calcio di punizione mette i brividi a Maiellaro spedendo il pallone di poco fuori. L’Aversa non trova spunti e la Turris ne approfitta sfiorando la rete del vantaggio al 18′ minuto con una conclusione di Roghi neutralizzata da un’ottima uscita del portiere granata. I normanni del tecnico Agovino soffrono le folate sugli esterni dei corallini che in più di un’occasione mettono in difficoltà la retroguardia granata. Al 25′ il gol della svolta per i padroni di casa: Roghi ben innescato da Pontillo con un lancio a scavalcare la difesa si presenta solo davanti a Maiellaro insaccando un pallone pesantissimo per le sorti della compagine di Torre del Greco. Risultato di 1-0 e stadio “Liguori” letteralmente in visibilio. Subito il colpo l’Aversa cerca di riorganizzare la propria manovra facendo registrare al 30′ la prima vera conclusione verso la porta avversaria con una debole conclusione di Di Prisco che non impensierisce più di tanto D’Inverno. I granata si affidano alle verticalizzazioni in avanti, ma la Turris tiene bene il campo e chiude tutti i varchi vanificando la manovra ospite. Al 39′ Pontillo impegna seriamente Maiellaro che con i pugni respinge una punizione insidiosa del centrocampista di casa. Al 52′ Turris vicinissima al raddoppio con bomber Guarracino che con un delizioso pallonetto scavalca Maiellaro mettendo di poco fuori la sfera. Al 54′ il tecnico ospite Agovino, già privo di Giacobbe e Romano, si gioca la carta Qehajaj per rivitalizzare un attacco poco incisivo. La Turris fa la partita e al 60′ spreca un buon contropiede con Improta che non riesce a servire Roghi ben appostato in area di rigore. Il gol è nell’aria e tre minuti dopo ci pensa Guarracino a mettere in ghiaccio la partita e a portare i suoi sul 2-0. L’attaccante ex Real Albanova si invola in contropiede verso la porta avversaria e supera agevolmente Maiellaro depositando in rete il pallone a porta praticamente vuota. La Turris cerca di gestire il risultato a pannaggio di un’Aversa ormai tramortita dal doppio svantaggio. Al 41′ i granata avrebbero l’opportunità per riaprire il match, ma Gargiulo sotto porta manca la deviazione vincente che avrebbe potuto riaccendere le speranze granata. Nei minuti di recupero ci prova anche Improta, ma ormai la Turris ha la gara in tasca e al 50′ può esternare tutta la propria gioia per una salvezza meritata per quanto fatto vedere oggi in campo e in varie fasi del campionato. Sull’altra sponda tanta amarezza per l’Aversa Normmanna che dopo 3 anni dall’ultima retrocessione saluta la Serie D e retrocede nel campionato regionale di Eccellenza.

TABELLINO

TURRIS: D’Inverno, Esempio, Piacente, Pontillo, Follera, Caso, Improta U., Visciano, Guarracino (70′ Improta G.), Roghi, Valentino. A disp.: Testa, Gazzaneo, Gaglione, Ferrieri, Brogna, Romano, Liberti, Borriello. All.: Chiaiese.

AVERSA: Maiellaro, Giordano (46′ Demuto), Pezzella, Di Prisco, Gala, Sozio (65′ Gargiulo), Nicolao (70′ Passariello), Platone, Varriale, Ritieni (54′ Qehajaj), Scognamiglio (79′ Moretta). A disp.: Granata, Cozzolino, Tuccillo, Sannino. All.: Agovino.
MARCATORI: 25′ Roghi, 63′ Guarracino
AMMONITI: Follera, Improta U., Pontillo, Roghi, Guarracino, Platone; Di Prisco, Giordano, Qehajaj

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza


REDAZIONE
PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:08
17/03/2026 22:08

Arzano, crepe in una palazzina, scatta lo sgombero d'urgenza: 9 sfollati tra cui due bambini

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato il Centro coordinamento soccorsi. Le quattro famiglie evacuate sono state trasferite in hotel a spese del Comune. Attivati presidi antisciacallaggio delle forze dell'ordine.

17/03/2026 19:29

Frignano, lite in famiglia nella notte: figlio denunciato per aggressione alla madre

Notte di tensione a Frignano, nel Casertano, dove una lite familiare è degenerata in violenza all’interno di un’abitazione privata.

17/03/2026 19:17

Beukema carica il Napoli: " Vogliamo chiudere bene prima della sosta "

Il Napoli si concentra sul prossimo obiettivo, puntando a chiudere il ciclo prima della sosta per le Nazionali.

17/03/2026 19:05

Nicolò torna a scuola dopo sei mesi: " Un primo passo, ma la strada è ancora lunga "

Non è più «il bimbo con le ali spezzate».

17/03/2026 18:53

Cagliari, squadra in ritiro anticipato verso il Napoli dopo il ko di Pisa

Il Cagliari sceglie la strada della compattezza e del silenzio per preparare una sfida che può dire molto sul finale di stagione.

17/03/2026 18:41

Visita del Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli alla Direzione Territoriale Campania

Roberto Alesse, accompagnato dai vertici antifrode, audit e digitale, incontra i funzionari campani, sottolinea il ruolo strategico dell’Agenzia nel commercio internazionale e visita la Prefettura e l’aeroporto di Napoli‑Capodichino.

17/03/2026 18:28

Arrestato il " ladro seriale " dei market autostradali

Colpo su colpo nelle aree di servizio campane: la Polizia Stradale lo ha fermato in flagranza dopo un inseguimento e dopo una lunga serie di furti aggravati nei punti vendita delle principali aree di servizio della Campania.

17/03/2026 18:10

Luigi e Aurora Tufano, i gemelli campioni di Pomigliano conquistano Rai2

Otto anni, un palmares da professionisti e un sogno ancora tutto da scrivere. I gemelli Luigi e Aurora Tufano, nati a Pomigliano d'Arco, approdano mercoledì 18 marzo nel salotto di I Fatti Vostri su Rai2, ospiti della rubrica "Saremo Famosi". Una storia di talento, determinazione e di una piroetta che è cominciata ancora prima di nascere.

17/03/2026 17:33

Donna fa cadere la statua cinquecentesca di San Paolino in Duomo a Nola

La donna si è avvicinata all'altare e, con un gesto fulmineo e ancora senza spiegazione, ha fatto precipitare la preziosa scultura lignea. L'urto è stato attutito da una mensola, limitando i danni. È caccia al movente.

17/03/2026 17:18

La Piazza 111, anatomia dell'impero della polvere bianca al Rione Berlingieri

Un business ininterrotto da decenni, protetto da vedette e tollerato dai clan egemoni in cambio di un patto d'acciaio: l'obbligo di rifornirsi esclusivamente dai vertici del clan Licciardi. Turni h24, delivery e welfare per i detenuti

17/03/2026 16:22

" Cavallo di ritorno " a Marigliano: 2 giovani arrestati per estorsione aggravata

Tentano il classico “cavallo di ritorno” per restituire un’auto rubata in cambio di 800 euro, ma finiscono in manette. La Polizia di Stato blocca due presunti estorsori dopo un’imboscata organizzata proprio durante lo scambio del denaro a Marigliano.

17/03/2026 16:14

Napoli rende omaggio ad Artemisia Gentileschi: intitolate a lei le scale del Vomero

La città celebra la grande pittrice barocca con un gesto simbolico nel cuore del quartiere collinare, riconoscendo il suo talento e la sua lotta per l’emancipazione femminile

17/03/2026 16:02

Morto Tonino Apicella, l'ultima voce della tradizione napoletana

Il cantante, padre e maestro artistico di Mariano Apicella, lascia un vuoto nel panorama della canzone classica partenopea

17/03/2026 15:50

Campania verso il pensionamento di massa: 1. 147 medici di famiglia lasceranno entro il 2028

Studio Fondazione Gimbe sulla carenza di medici di medicina generale

17/03/2026 15:38

Ambulanza bloccata dalla spazzatura in strada ai Quartieri Spagnoli

Una donna a terra sotto la pioggia, soccorsi in ritardo tra i cumuli di spazzatura. Borrelli: “Non è più degrado, ma rischio concreto per la vita”

17/03/2026 15:26

Nocera, 11enne autistico intrappolato nel caos dei ricorsi: dalla prima media " retrocesso " alle elementari

Il Tar accoglie l'istanza del padre e lo rimanda indietro, il Consiglio di Stato dà ragione alla madre ma il piccolo Marco resta nel limbo. L'appello della donna: "Illegittimo, ne soffre la sua salute".

17/03/2026 15:14

Violenze a Santa Maria Capua Vetere: " Nessun pestaggio, fu un complotto dei detenuti "

Colpo di scena al maxiprocesso contro 105 imputati per i fatti del 6 aprile 2020. Un ex recluso, chiamato a deporre dalla difesa, stravolge l'impianto accusatorio: "I detenuti si sono autolesionati e bruciati la barba per incastrare la Polizia Penitenziaria". Il teste ha chiesto l'anonimato per paura di ritorsioni.

17/03/2026 15:02

Mistero a Lauro: dato alle fiamme il furgone di un'impresa di pompe funebri

Il rogo nella notte, distrutto il mezzo parcheggiato vicino al campo sportivo. Il titolare: "Nessuna richiesta estorsiva". Gli investigatori non escludono nessuna pista.

17/03/2026 14:55

Lavezzi torna al Maradona: amichevole di beneficenza il 26 maggio

L’ex idolo azzurro protagonista della “Notte dei Leoni” insieme a Insigne. Attesa dei tifosi alle stelle per il ritorno dopo 14 anni

17/03/2026 14:38

Chiuso ristorante a Lusciano per gravi irregolarità: locale sottobanco e senza requisiti di sicurezza

Chiuso un ristorante a Lusciano dopo un controllo della Polizia di Stato di Caserta che ha rivelato la totale assenza di requisiti amministrativi, autorizzazioni e controlli sulla sicurezza alimentare. Sequestrati circa 100 chili di prodotti, sanzioni per i titolari e immediata chiusura del locale.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA