AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:35
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 15:35
15.5 C
Napoli

Scafati, una ricompensa a chi fa ritrovare gli orecchini rubati alla Madonna delle Vergini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati. Mentre i cittadini e fedeli di Scafati si indignano per il furto degli orecchini in oro perpetrato ai danni dell’effige sacra della Madonna dei Vergini, patrona della città c’è chi pensa ad offrire una ricompensa a chi li farà ritrovare. Il  segretario cittadino del partito repubblicano Raffaele De Luca , ex assessore della Giunta Bottoni spiega: “E’ pronta una ricompensa a chi farà ritrovare gli orecchini dell nostra amata Madonna. Non è ammissibile un sacrilegio del genere, mai avrei pensato che nella nostra città si arrivasse a questo .
Basta segnalare ai Carabinieri, saranno loro a recuperare i gioielli. Non è il valore economico degli orecchini rubati che ci spinge a questo gesto ma bensì l’amore verso la nostra Madonna”.

LEGGI ANCHE

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

di Federica Annunziata 2 Maggio 2025 - 12:51 12:51

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la Festa del Lavoro in un’occasione di connessione con la natura e con uno dei luoghi simbolo del patrimonio campano. Sono stati esattamente 2.786 i turisti e i visitatori che hanno raggiunto la vetta del cratere, approfittando di una giornata di sole e cieli limpidi.

Un dato incoraggiante che conferma, secondo il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, il ruolo centrale del vulcano come destinazione per il turismo sostenibile. “Anche quest’anno – ha dichiarato – il Vesuvio si è dimostrato un luogo capace di attrarre migliaia di persone da tutta Italia e dall’estero, grazie alla forza evocativa del paesaggio e alla possibilità di vivere un’esperienza autentica a contatto con la storia e l’ambiente”.

Continua a leggere

Raffaele De Luca è il nuovo presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio

LE DICHIARAZIONI
di Gustavo Gentile 30 Giugno 2023 - 11:10 11:10

"È per me un onore ed una grande emozione, anche in qualità di primo cittadino di uno dei Comuni del Parco, ricoprire questo incarico così prestigioso e strategico per il territorio". Lo dichiara Raffaele De Luca, nominato presidente dell'Ente Parco nazionale del Vesuvio, insediato ieri. De Luca, sindaco del Comune di Trecase, ha già ricoperto…

Continua a leggere

Ente Parco Vesuvio, si insedia Raffaele De Luca

di A. Carlino 3 Febbraio 2023 - 20:00 20:00

Raffaele De Luca, avvocato, sindaco di Trecase si è insediato in qualità di commissario straordinario alla guida dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio a seguito della nomina del Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica. Dopo aver incontrato il commissario uscente Agostino Casillo, per le consegne di rito, si è trattenuto nel Castello Mediceo di Ottaviano, sede dell'Ente…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA