Cronaca Nera

Raffica di furti nel quartiere di Secondigliano: è allarme

Condivid

Secondigliano. E’ allarme furti nel quartiere di Secondigliano: decine i casi registrati negli ultimi tempi e in diverse strade del popoloso rione a ridosso di Napoli. Decine di furti e poche denunce, quelle registrate dalle forze dell’ordine. Pare che ad agire sia sempre la medesima banda che agisce in pieno giorno e prende di mira abitazioni temporaneamente deserte. L’orario critico è quello dalle 12 alle 16 quando i padroni di casa sono al lavoro. I malviventi agiscono dopo aver studiato le abitudini delle famiglie e vanno a colpo sicuro, scassinando porte e finestre ed entrando a fare razzia degli appartamenti presi di mira. La banda, composta sicuramente a più persone, studia le abitudini delle famiglie prese di mira poi svuota gli appartamenti, mentre qualcuno fa da ‘palo’ per evitare ogni imprevisto. Numerosi i residenti a Secondigliano, dunque, che si sono ritrovati con gli appartamenti messi a soqquadro, denaro e oggetti preziosi trafugati. A volte bastano anche pochi minuti di assenza e al ritorno, l’amara sorpresa. I ladri in azione nel quartiere sembrano esperti, in alcune occasioni, le porte sono state aperte senza essere scassinate. Molti residenti stanno cercando di correre ai ripari cercando di dotare porte e finestre si sistemi di sicurezza, ma fondamentale sarebbe denunciare ogni singolo episodio per allertare le forze dell’ordine ad una vigilanza più attenta. Fondamentale resta l’invito delle forze dell’ordine a denunciare i furti e ad evitare di divulgare, anche sui social, i propri spostamenti. Le partenze per le vacanze estive potrebbero essere una manna dal cielo per i malviventi.  


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 3 Maggio 2018 - 21:25

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Paolantoni, il profeta delle promesse (e delle pellicce) a Ferragosto: Napoli applaude

Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 22:15

Benevento, detenuto suicida in carcere: era stato arrestato pochi giorni fa

Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 21:54

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59