AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.4 C
Napoli

Nocerino si presenta alla città: ‘La nostra è una squadra con progetti comuni e idee da mettere in campo per Ottaviano’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Centinaia di persone hanno accolto, e ascoltato con convinzione, le parole del candidato sindaco Andrea Nocerino durante la manifestazione di apertura della sua campagna elettorale. Non un uomo solo al comando, ma una squadra impegnata per il futuro di Ottaviano accanto a lui i capilista Felice Picariello, Michele Saviano, Francesco Ciniglio e poi Giusy Ambrosio, Annateresa Villani e Roberta Iovino.

“È stata una grande festa, una bellissima serata”, commenta Andrea Nocerino, “Ho voluto fortemente che i rappresentanti delle liste che mi accompagnano in questa avventura fossero i veri protagonisti della presentazione. E così è stato. Ci sono donne e uomini davvero in gamba ed è con queste persone che possiamo rilanciare lo sviluppo della nostra amata città. Abbiamo moltissimo da dire e lo faremo, racconteremo questi 5 anni di opposizione, le tante battaglie che abbiamo combattuto, le decine di proposte depositate e mai nemmeno prese in considerazione. Faremo conoscere il nostro programma punto per punto, diremo alla gente come vogliamo cambiare Ottaviano. Come vogliamo farlo sul serio. Saremo in tutte le piazze e le strade della città, in tutti i quartieri e i vicoli di Ottaviano come ho già detto: porta per porta, passo per passo”.
Una squadra come ha sottolineato anche il capolista di Idea Comune Felice Picariello: “Abbiamo dato vita a un patto civico di responsabilità, abbiamo messo da parte protagonismi, ambizioni personali e bisogni singolari. Cosa ci ha unito? L’amore per Ottaviano e la sua comunità: i programmi, le idee e le azioni da mettere in campo. Non gli interessi. Forza, Vinciamo”. Forti e proiettate al futuro anche le parole del capolista di Progressisti per Ottaviano, il già sindaco Michele Saviano. “Dall’entusiasmo che vedo crescere ora per ora intorno alla nostra coalizione, penso che bisogna continuare a lavorare tutti con determinazione, passione, serietà”, dice, “Cercando di raggiungere quante più persone possibile dell’intera cittadina facendo comprendere che si può cambiare e ridare una speranza di crescita culturale e di sviluppo che possa interessare tutti e non solo una parte privilegiata del nostro paese. Meno autoesaltazione e più concretezza: sarà un lavoro duro che potrà portare ad un risultato sorprendente: la storia e’ fatta di corsi e ricorsi: potrebbe essere la volta buona per un rinnovato modo di fare politica bella, al servizio della gente. Cambiare si può: chiediamo ai cittadini di farlo con noi. Ad maiora”. E infine Giusy Ambrosio di Ldp: “Una serata di partecipazione, di confronto di idee. Un inizio, un buon inizio. Quello che conta è riaccendere l’interesse verso il territorio e le sue risorse, ma anche sensibilizzare l’opinione rispetto alle criticità che ostacolano la crescita. Una politica partecipata è l unica strada per garantire scelte e risultati condivisi. Riportare gli ottavianesi, tutti, a confrontarsi su temi che li riguardano è l’obiettivo che più conta. #conandrenocerino #cambiaresipuò”.

LEGGI ANCHE

Minacce di morte all’arbitro La Penna: «Uccidiamo te e i tuoi figli»

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:42 21:42

Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…

Continua a leggere

Napoli, accoltellato il figlio della tiktoker Rita De Crescenzo

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:15 21:15

Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…

Continua a leggere

Vertenza Trasnova, Auriemma: «Prorogare la commessa». Oggi sciopero dei lavoratori

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 20:52 20:52

Napoli – La coordinatrice provinciale M5S Carmela Auriemma denuncia i nuovi tagli occupazionali alla Trasnova di Pomigliano d'Arco e lancia un appello al ministro Urso per un intervento urgente su Stellantis. Ventina di lavoratori in sciopero oggi contro 53 licenziamenti annunciati dal 30 aprile. La rabbia dei lavoratori Trasnova I dipendenti della Trasnova, azienda specializzata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA