Napoli: I poliziotti sequestrano 69,200 kg. di sigarette.

Gli agenti della Polizia di Stato dell’ufficio prevenzione generale, sezione volanti, hanno arrestato Battimiello Pasquale, 33enne, con pregiudizi di polizia, per il reato di contrabbando di sigarette.
Questa mattina gli agenti, mentre percorrevano via Lettieri, hanno visto un uomo con un grosso pacco nero caricato sulla spalla e che alla loro vista ha cercato di fuggire, cercando di raggiungere la propria abitazione.
Bloccato mentre apriva la porta di casa, l’uomo è subito apparso molto nervoso e mentre veniva controllato, gli agenti hanno notato degli scatoloni, privi di etichettatura, pieni di sigarette confezionate.
A seguito del controllo i poliziotti hanno rinvenuto 346 stecche di sigarette, dal peso complessivo di 69,200 Kg. di diverse marche, prive di contrassegno di Stato.
Battimiello è stato accompagnato presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio del rito per direttissima.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Dolcificanti e invecchiamento cognitivo: cosa suggerisce il nuovo studio

Uno studio osservazionale associa sei dolcificanti a un declino cognitivo più rapido, ma non dimostra… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 01:13

Un universo quantistico senza orologio: come può emergere il tempo

Un modello con atomi ultrafreddi suggerisce come il tempo possa essere definito dai cambiamenti interni… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:58

Come vitamina A e ormoni tiroidei guidano la vista prima della nascita

Mini-retine umane indicano che vitamina A e ormoni tiroidei collaborano nello sviluppo della foveola, la… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:43

Le galassie primitive potrebbero aver ostacolato la fuga della luce ultravioletta

Nuove osservazioni di Hubble riaprono il dibattito sulla reionizzazione: i venti stellari potrebbero aver trattenuto,… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:28

Presunta tratta di esseri umani dietro i centri di truffe online smantellati a Madagascar

Emergono elementi preliminari su una possibile tratta di esseri umani collegata ai centri di truffe… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:23

Dolcetti di Halloween con chiodi: la polizia internazionale indaga su segnalazioni di dolci manipolati

Segnalazioni di barrette di cioccolato di Halloween contenenti chiodi destano preoccupazione e attivano indagini della… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:20