Ultime Notizie

‘La musica può fare’, per la sua settima edizione, si sposta nell’arena del parco comunale di San Nicola la Strada

Condivid

Alla settima edizione il festival “La musica può fare”, promosso dall’associazione “Club33 Giri” di Santa Maria Capua Vetere. Diversa rispetto agli anni precedenti è la location: la prossima edizione si svolgerà, infatti, non a Villa Cristina di Santa Maria Capua Vetere ma nell’arena del parco comunale di San Nicola la Strada.
“Dopo sei edizioni nella città del Foro – ha dichiarato Francesco Rauccio, presidente dell’associazione culturale organizzatrice, il viaggio continua verso una nuova destinazione. Crescere significare anche avere nuove esigenze logistiche. E’ un arrivederci a Villa Cristina. L’idea di considerare il festival itinerante è nata fin da subito. Rendere la manifestazione – ha continuato Rauccio – un’occasione per riscoprire i luoghi della nostra Provincia, è stato sempre tra i nostri obiettivi. E l’arena comunale Ferdinando II di San Nicola la Strada incarna questo spirito”. Nel corso di queste edizione, si sono alternati sul palco della manifestazione artisti come Giovanni Truppi, Joe Victor, Blindur, Epo, Francesco Di Bella. E diversi sono stati anche i progetti sostenuti. Tra questi: “Casa Rut” di Caserta, “La cooperativa sociale Ottavia” di Marigliano, “La bottega del clown” di Caserta. Quest’anno, invece, il festival è a sostegno del movimento “L’Aura – Onlus”. Ad esibirsi il prossimo 24 giugno sul palco dell’arena di San Nicola la Strada, saranno gli “Hit – Kunle”, una giovane band di Padova che suona il tropical rock, Maiole, giovane artista sammaritano, i Malmo, band che sa unire atmosfere nord – europee con testi in italiano per un viaggio musicale unico nel genere e la giovane voce dei campi flegrei Tartaglia Aneuro tra pop, rock ed elettronica. Ai nastri di partenza la settima edizione de “La musica può fare”.

 Giovanni Iodice


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2018 - 09:09

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Al Trianon Viviani Dacia Maraini e Francesco De Carlo

Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 18:30

Napoli, McTominay diventa santo laico: la sua immagine in una cappella votiva del centro storico

A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:55

Antonello Di Pinto presenta Caravaggio – Il Portale per arrivare a Dio alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:49

Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni chiave

Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:28

Volare sull’Arte, esperienze esclusive di volo libero in mongolfiera nei cieli della Campania

Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:21

Nu piezzo giusto il nuovo brano del cantautore mascherato UAH che ironizza sulle monetizzazioni di Spotify

Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:00