Ieri mattina all’oasi Wwf di Caserta “Bosco di San Silvestro”, un pulmino bianco con a bordo venti persone ha perso il controllo durante la discesa dal bosco e ha terminato la sua corsa contro un’automobile parcheggiata sul ciglio della strada. L’impatto, avvenuto a forte velocità, ha schiantato anche l’auto contro il cancello di uscita dall’oasi, abbattendo così il muro che lo sosteneva ed il cancello stesso.
Solo per questo, nonostante i danni ingenti riportati dalla struttura e dai veicoli, il pullman si è riuscito a fermare e sia l’autista che i passeggeri sono sostanzialmente usciti indenni dall’incidente. Soltanto una maestra e due bambini sono rimasti lievemente feriti e se la sono cavata con medicazioni. Al momento dell’impatto, sul pullman erano presenti il conducente, tre docenti e sedici bambini dell’Istituto comprensivo autonomo di Casapesenna. Immediato l’intervento degli uomini della polizia municipale, i vigili del fuoco e l’autoambulanza del 118. Il pullman, a seguito dei controlli delle forze dell’ordine, è risultato regolarmente revisionato e assicurato, nonché controllato a Casapesenna prima della partenza, per cui non si è reso necessario il sequestro.
“Siamo stati allertati dell’incidente intorno alle ore 12.00”, ha raccontato il comandante della polizia municipale Luigi De Simone e ci siamo recati sul posto con una pattuglia. “Abbiamo consentito i soccorsi mettendo in sicurezza l’area e attendendo l’arrivo degli altri autobus per riportare i bambini in città. In alcuni casi abbiamo dovuto anche rassicurare i genitori circa l’entità dell’incidente al fine di evitare inutili allarmismi. Le operazioni si sono concluse nel primo pomeriggio con il transennamento dell’area. Le cause sono tutt’altro che chiare anche alla luce dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine dopo l’incidente.”
“Da escludere che il percorso del bus sia stato intralciato da qualcosa o da qualcuno e, al momento, l’ipotesi più accreditata sembra essere un guasto meccanico, probabilmente ai freni, o un errore umano. Sulla vicenda, però, sono in corso le indagini.”
In visita all’oasi del wwf, oltre all’istituto comprensivo di Casapesenna, erano presenti anche alunni delle scuole di Marano, Volla e di una scuola americana. Anche per loro il rientro è stato possibile solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sgomberato l’area dai potenziali pericoli per gli autobus in coda ed hanno autorizzato l’uscita dei mezzi.
Incidente a bus scolastico a Caserta: maestra e due bambini feriti
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato
Dopo la cattura di Roberto Mazzarella, la lista dei ricercati di massima pericolosità si restringe a tre nomi. Dagli identikit hi-tech di Motisi alla caccia al DNA per Cubeddu, ecco chi sono i "fantasmi" di Cosa Nostra, Camorra e Anonima Sequestri.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
L'uomo sarebbe caduto in acqua a una distanza di circa 500-600 metri dalla costa.
Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco
Ignoti forzano una cassaforte murata e portano via tutto l'oro votivo donato dai fedeli. Indagano i Carabinieri: bottino da migliaia di euro e ferita profonda alla comunità devota.
Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano
Blitz della Polizia tra Vicaria e Arenaccia: sequestrati quasi 3 kg di eroina, marijuana, cocaina, hashish e pasticche e contanti
Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha detto no alla richiesta di condanna della Procura. Per i giudici il 32enne di Montesarchio non ha opposto violenza attiva agli agenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti