Caserta, Juve Stabia: ‘Tutti speriamo di arrivare a Pescara, pensiamo gara dopo gara’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il tecnico della Juve Stabia, Fabio Caserta analizza la vittoria al cardiopalmo contro la Virtus Francavilla e guarda avanti al cammino play off:” È stata molto dura, ma lo sapevamo. Hanno giocato meglio anche rispetto a contro il Monopoli. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, se ci siamo abbassati troppo è merito della squadra avversaria. Passare il turno era importantissimo per noi. Non è facile vedere una partita con 7 goal in lega pro. Entrambe le squadre avevano voglia di vincere e passare il turno. È stata una partita bella da vedere, anche se non tanto per noi (ride ndr). Ora guardiamo avanti e pensiamo alla prossima. Ci sono stato momento in cui avevamo troppa frenesia, anche sul 2-0. Nei playoff basta un episodio per cambiare tutto. Sul 2-0 ci siamo allungati troppo, dopo l’intervallo ci siamo assestati un po’. Poi ci siamo di nuovo complicati la vita. Ma ha prevalso la voglia di portare a casa il risultato. Siamo in ballo, quindi balliamo. Non vogliamo fare la comparsa nei playoff. Dobbiamo affrontare chiunque combattendo con umiltà. Ognuno di noi spera di arrivare a Pescara, ma pensiamo partita dopo partita. Da domani iniziamo a pensare al prossimo turno. Non ho nessuna preferenza sul sorteggio, sono tutte squadre forti, l’ha dimostrato oggi la Virtus Francavilla. Al di là di chi incontreremo, daremo il massimo. Ho avuto la fortuna di vedere tutto lo stadio pieno, più di oggi, ma i ragazzi erano molto contenti di quanta gente è venuta oggi. Il pubblico oggi ci ha spinto, può essere il dodicesimo uomo e a tratti oggi lo è stato. Mi auguro di poter recuperare qualche giocatore in vista di domenica, abbiamo solo due difensori centrali ora. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno voluto fortemente il passaggio del turno. Una gara come quella di oggi fa soffrire, sono provato anch’io, però firmerei per vincerle tutte così e ci vorrebbe un cardiologo (ride ndr). Matute e Vicente possono fare i difensori ma spero di non essere costretto a schierarli lì. Dedico questa vittoria a mio cognato che ha avuto un incidente sul lavoro”.
Ivano Coticelli

PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:48
23/03/2026 06:48

Napoli, fermato l'autista che investito e ucciso le 2 sorelle: era ubriaco e senza patente

Si tratta di un 34enne di Napoli: l'incidente ieri sera al corso Garibaldi. Le due vittime sono di nazionalità ucraina

23/03/2026 06:23

L'oroscopo di oggi 23 marzo 2026 di Paolo Tedesco

“Il 23 marzo 2026 ci invita a non confondere la velocità con la chiarezza.

22/03/2026 22:55

Napoli, due pedoni travolti e uccisi al Corso Garibaldi

L’auto sarebbe passata a forte velocità investendo due persone che stavano attraversando la strada. Sul posto carabinieri, polizia municipale e ambulanze. L’incidente riaccende l’allarme sicurezza: a Napoli centinaia di pedoni vengono investiti ogni anno.

22/03/2026 19:30

Piazza Ottocalli Napoli e il rito della pioggia

Nel cuore di una Napoli meno raccontata, lontana dai grandi flussi turistici, si trova un luogo carico di storia e mistero: Piazza Ottocalli Napoli.

22/03/2026 18:58

Tragedia a Roccapiemonte: muore giovane centauro di 17 anni

Il violento impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la provinciale per Nocera. Inutili i soccorsi: la comunità di Casali è sotto shock.

22/03/2026 17:43

Pedopornografia online, a giudizio il giovane di Caivano coinvolto nell'inchiesta " Mega Share "

Il ventiduenne era stato arrestato nel blitz nazionale coordinato dalla Procura di Venezia. Il prossimo 14 aprile l'udienza preliminare davanti al GUP di Napoli.

22/03/2026 17:31

Ischia piange Salvatore Lauro, armatore e capitano del mare del Sud

Addio a Salvatore Lauro, armatore napoletano ed ex senatore, figura storica del trasporto marittimo nel golfo di Napoli e tra i principali protagonisti del collegamento con Ischia, Capri e la Penisola Sorrentina.

22/03/2026 17:20

Trigesimo di Domenico Caliendo, la solidarietà non si ferma: eventi, raccolte fondi e un murale per ricordarlo

A un mese dalla morte del bimbo di due anni al Monaldi di Napoli dopo un trapianto cardiaco fallito, la Fondazione a lui dedicata avvia iniziative in tutta Italia. Borrelli (AVS): “Dal dolore nasce una rete di speranza”

22/03/2026 17:08

Castellammare, droga nello scooter: arrestato pusher di Lettere

La scoperta durante un controllo della Polizia a Castellammare di Stabia: fermato e arrestato un 40enne dei Monti Lattari

22/03/2026 16:57

Caso Federico II, la difesa di Cosenza: " Incarichi legittimi e autorizzati dall'Ateneo "

L’avvocato Enrico Soprano replica alla citazione della Corte dei Conti: «Nessuna irregolarità, si tratta di attività scientifiche approvate formalmente dai rettori»

22/03/2026 16:47

Blitz dei Carabinieri a Poggioreale: sequestrato carico di droga

Controlli straordinari nell’area orientale di Napoli con l’ausilio del nucleo cinofili. Sequestrate sostanze per decine di migliaia di euro, denunce per furto di energia e reati stradali. Sanzione da oltre 7mila euro per abbandono di rifiuti speciali.

22/03/2026 14:39

Epatite A a Napoli, 54 ricoverati al Cotugno: nessun caso grave

Crescono i contagi ma l’ospedale rassicura: “Situazione sotto controllo e nessuna criticità assistenziale” Otto nuovi casi in poche ore Sono otto i nuovi accessi per epatite A registrati entro le 13 di oggi al pronto soccorso dell’Ospedale Cotugno, centro di riferimento per le malattie infettive a Napoli.

22/03/2026 10:59

Napoli, sangue in Corso Garibaldi: 2 accoltellati durante una rapina

Le vittime, un 21enne e un 36enne di origini straniere, sono giunte al pronto soccorso dell'Ospedale Pellegrini con ferite alla testa e a una mano. Indagano i Carabinieri della Compagnia Centro per rintracciare il branco.

22/03/2026 10:56

Napoli, Teatro Sannazaro, la rabbia dei residenti: " Su di noi è calato il silenzio "

Dopo l’incendio del 17 febbraio una quarantina di persone denuncia l’abbandono: abitazioni interdette, attività ferme e servizi fuori uso. “Si parla della ricostruzione del teatro, ma chi ha perso casa è stato dimenticato”.

22/03/2026 10:44

Napoli, ripertura imminente del Cimitero delle Fontanelle

Dopo due anni di lavori e sei di chiusura, il sito simbolo del rione Sanità si prepara ad accogliere di nuovo i visitatori. Il sindaco Manfredi: «Siamo pronti». Intanto il Comune guarda a una gestione condivisa per rilanciare altri luoghi dimenticati.

22/03/2026 10:15

Napoli, blitz dei carabinieri nella movida di Chiaia: 19enne fermato con coltello da 21 cm

Cinque denunce in una notte tra i baretti: giovani armati, recidivi al posteggio abusivo e una titolare di pizzeria sorpresa a manomettere il contatore. Dodici sanzioni per mancato uso del casco tra i centauri indisciplinati

22/03/2026 09:59

Napoli, Corte dei Conti cita in giudizio il professor Cosenza: danni alla Federico II per 1, 3 milioni di euro

L'accusa della Procura contabile: "Incarichi professionali incompatibili con il ruolo di docente a tempo pieno". Nel mirino consulenze per l'Ospedale del Mare e grandi opere infrastrutturali.

22/03/2026 08:55

Il patto digitale tra i clan Mazzarella e Licciardi: quando i nemici storici si alleano per il " business "

Anatomia di una truffa: il manuale operativo di "Gennaro o' spillo" e il terrore dei centralinisti braccati dalle forze dell'ordine. «Evitate Milano, colpite nei piccoli paesi»: le regole d'ingaggio del clan Mazzarella per svuotare i bancomat senza dare nell'occhio.

22/03/2026 08:19

Pollena Trocchia, nasconde droga e 3. 500 euro in camera da letto: arrestato 34enne

I carabinieri della tenenza di Cercola hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di un uomo già noto alle forze dell’ordine. Trovate undici dosi di cocaina e tutto il materiale per il confezionamento. Il denaro contante è stato sequestrato in quanto ritenuto provento dell’attività illecita.

22/03/2026 08:06

Napoli, torna in carcere Giuseppe " Pino " Buonerba, il boss dei " Capelloni " di Forcella

Giuseppe “Pino" Buonerba della famiglia dei "Capelloni" di Forcella è il marito di Emilia Sibillo (non è imparentata con il gruppo della cosiddetta ‘paranza dei bambini’), condannata in primo grado a trent’anni di reclusione in relazione all’omicidio di Salvatore D’Alpino.

PUBBLICITA

Primo piano