AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:12
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 12:12
13.4 C
Napoli

Sarno: grande successo per la IV edizione di “Scodinzolando tra i sentieri”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giunto alla IV edizione l’evento “Scodinzolando tra i sentieri” anche quest’anno ha riscosso un notevole successo. Organizzato dal responsabile al ramo cinofilo Gerardo Loria gestore del Parco Sarrastri in località Foce, promosso dall’Associazione “La Càvea”, totalmente gratuito,  ha visto nella giornata del 25 Aprile la partecipazione di 40 cani accompagnati dai loro padroni. Una passeggiata a sei zampe iniziata di buon mattino con partenza da Sarno per raggiungere in auto Quindici per poi inoltrarsi a piedi nella natura e raggiungere tenuta Siniscalchi. Un oasi verde adagiata tra il Monte Summo per molti sconosciuta con caratterische ambientali uniche. Qui le famiglie hanno consumato il pranzo a sacco, accompagnati dal canto degli uccelli che dardeggiavano intorno a loro. Un iniziativa voluta da Loria, non nuovo a questi eventi, per sensibilizzare l’uomo al rispetto dell’ambiente e degli amici pelosetti, coniugando momenti di gioco, aggregazione e relax trascorsi all’aria aperta. Il

responsabile a tal fine ringrazia i partecipanti, il collaboratore Sergio Catalano, i soci di “La Càvea” per il supporto e in modo particolare il signor Eduardo Siniscalchi per aver messo a disposizione la tenuta. 

LEGGI ANCHE

Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…

Continua a leggere

Caivano, nuove lettere minatorie a don Patriciello

LE NUOVE MINACCE
di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 11:26 11:26

Nuove lettere minatorie contro Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della battaglia per la legalità al Parco Verde di Caivano. I messaggi intimidatori non hanno colpito solo il sacerdote: destinatari delle stesse missive sarebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di diversi articoli dedicati all’impegno del prete anticamorra. Le…

Continua a leggere

Castel Volturno, patente falsa alla guida e hashish: due napoletani denunciati

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA