AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 13:12
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 13:12
15.2 C
Napoli

Napoli: forno crematorio presto in funzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con una apposita disposizione dirigenziale l’Associazione Temporanea di Imprese aggiudicataria della Concessione del Piano Urbanistico Attuativo del Cimitero di Poggioreale è stata autorizzata a porre in essere tutte le misure per ottenere il permesso all’emissione dei fumi in atmosfera del forno crematorio. L’Assessore Alessandra Sardu con delega ai cimiteri dichiara: “Stiamo predisponendo gli ultimi atti necessari per far entrare in funzione il crematorio di Poggioreale e tra questi rientra l’autorizzazione all’emissione dei fumi in atmosfera che da oggi, grazie alla disposizione dirigenziale, potrà essere richiesta dall’ impresa aggiudicataria agli uffici competenti. Siamo ormai in dirittura d’arrivo e ci auguriamo che in pochi mesi il crematorio potrà entrare in funzione affinchè anche il Comune di Napoli possa offrire questo importante servizio ai propri cittadini, finora costretti a rivolgersi altrove per questa delicata esigenza.”

LEGGI ANCHE
NOTTE DI PAURA A PIAZZA GARIBALDI

Accerchiato da una baby-gang per strada: turista americano rapinato e finisce in ospedale

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 12:57 12:57

Napoli -  Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un turista statunitense di 62 anni, vittima nella notte di una rapina in pieno centro. Il fatto è avvenuto in Piazza Garibaldi, nello scalo all'aperto antistante la stazione ferroviaria, una delle aree più nevralgiche e trafficate della città. Secondo una prima ricostruzione,…

Continua a leggere

Napoli, mamma Patrizia: «Finché Domenico respira non muore la speranza»

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 11:58 11:58

La speranza di una madre sfida i protocolli medici e la fredda realtà delle diagnosi. Patrizia Mercolino, madre del piccolo Domenico — il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo che gli è stato trapiantato un cuore non utilizzabile — ha rotto il silenzio dopo la decisione shock dell’equipe dei massimi esperti italiani. Il "no"…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA