AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
9.4 C
Napoli

Camorra, auto per il boss latitante, pizzo all’autosalone: presi 6 del clan Ranucci. IL VIDEO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di fermo del PM emesso a carico di 6 indagati ritenuti contigui al clan dei “Verde” operante nella gestione degli affari illeciti nell’hinterland a Nord del capoluogo campano e alleato con i “Ranucci”.
I 6 indagati sono ritenuti responsabili di estorsione e di detenzione e di porto illegale di armi e ricettazione, reati aggravati dal metodo e da finalità mafiose.
Il provvedimento di fermo è stato emesso per la necessità di interrompere le attività criminose nei territori di Sant’Antimo, Grumo Nevano e Casandrino sottoposti al controllo delle citate organizzazioni e da soggetti ad esse alleati che da tempo sottoponevano a estorsione una società di noleggio veicoli per ottenere –con minacce di morte e senza pagare- vetture da usare nel corso di azioni criminali o per gli spostamenti del latitante Filippo RONGA, poi tratto in arresto il 12 gennaio a Formia e ferito dai Carabinieri perché aveva puntato una pistola contro uno dei militari che lo stavano catturando.
Le attività investigative hanno permesso di evidenziare la pericolosità degli indagati che, oltre a pianificare attentati, facevano uso di armi anche sparando per strada, incuranti del pericolo di colpire soggetti estranei a dinamiche criminali.

LEGGI ANCHE

‘Stiamo impazzendo dal dolore’, Torre del Greco piange i 4 giovani morti nel crollo di Genova

di Redazione 15 Agosto 2018 - 11:47 11:47

“Stiamo impazzendo di dolore”: Torre del Greco piange  i suoi quattro giovani morti nel crollo del ponte Morandi a Genova. I quattro ragazzi erano diretti prima a  Nizza e poi a Barcellona. Erano a bordo della Golf  grigia di proprietà di Giovanni Battiloro. Due ragazzi sono stati riconosciuti grazie ai documenti che avevano con se mentre…

Continua a leggere

Napoli, blitz dei carabinieri nel quartiere delle ‘stese’: trovate armi e una bomba. Arrestato 45enne. IL VIDEO

di Redazione 25 Giugno 2018 - 06:59 06:59

Giro di perquisizioni dei Carabinieri sull’area orientale di Napoli, teatro negli ultimi tempi di varie “stese”, le azioni dimostrative con plateale esplosione di colpi di pistola in aria o contro le case di personaggi a vario titolo legati al mondo della mala. Nel corso di perquisizione nella casa di Massimo Petrone, un 45enne della zona…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA