AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:27
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:27
8.5 C
Napoli

Benevento: Viola e Del Pinto contro l’Atalanta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per la gara contro la formazione di Gasperini mister De Zerbi dovra’ rinunciare quasi sicuramente a Guilherme infortunatosi nel match contro il Sassuolo. A centrocampo dovrebbe ritornare a giocare dal primo vinuto Viola in coppia con Del Pinto per poter permettere a Sandro e Cataldi di rifiatare. La strega spera di fare risultato anche contro i bergamaschi e si affida al suo gigante buono Diabate’ che ha una media gol davvero impressionante. De Zerbi si coccola il suo bomber e lo carica in vista delle prossime sfide. “Quando e’ arrivato non ha giocato spesso perche’ abbiamo affrontato grandi squadre come Napoli e Roma in cui avevo bisogno di altre qualita’. Lui perde la giusta funzionalita’ quando e’ distante dalla porta. Cerco di mettergli vicino Iemmello in modo da completarli a vicenda”. Dal bomber tutti si aspettano una nuova doppietta, con la speranza che sia da tre punti.

LEGGI ANCHE

Napoli, McTominay allo scoperto: «Devo gestire un problema al tendine»

di Vincenzo Scarpa 20 Febbraio 2026 - 13:49 13:49

Scott McTominay rompe il silenzio e racconta senza filtri il momento delicato che sta vivendo con il Napoli. In un’intervista al Corriere dello Sport, il centrocampista scozzese ha spiegato di essere alle prese con un problema al tendine che lo costringe a una gestione attenta e quotidiana del lavoro. «Non è semplice, devo convivere con questo fastidio e fare grande attenzione. Sto facendo di tutto per esserci domenica contro l’Atalanta», ha raccontato, lasciando emergere tutta la frustrazione di chi vorrebbe essere sempre in campo. «È dura arrivare al centro sportivo e non potersi allenare con i compagni».

La voglia di tornare protagonista, però, non può prescindere dalla prudenza. McTominay è consapevole che forzare i tempi sarebbe un rischio inutile e chiarisce che la priorità resta rientrare solo quando le condizioni saranno davvero sicure. Un equilibrio sottile tra fame agonistica e responsabilità, in una stagione già segnata da diversi problemi fisici.

Continua a leggere

Benevento, tentato omicidio di Gaetano Cusano nuovo giudizio per Nicolò Palermo

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 11:05 11:05

La Prima sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Nicolò Palermo, 19 anni, di Benevento, indagato per tentato omicidio aggravato ai danni di Gaetano Cusano, il 17enne di Vitulano (nel Sannio) rimasto gravemente ferito in una violenta aggressione avvenuta nella notte tra il 4 e il…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA