Il Napoli comincia senza Hamsik, Sarri gli preferisce Zielinski. La partenza sembra incoraggiante. Gol annullato a Callejon per fuorigioco, qualche spreco di Insigne. Ma all’improvviso arriva il gol del vantaggio: di testa trova lo spunto vincente proprio Politano, l’oggetto di grandissime attenzioni del Napoli nell’ultimo mercato d’inverno.Cross di Sensi sul calcio di punizione, Sensi va di testa e colpisce il palo. Sul rimbalzo il più lesto di tutti è Politano che porta in vantaggio i locali. Non è il solito Napoli, meno brillante e meno preciso rispetto alla migliore versione. Insigne spreca ancora. Nella ripresa si ricomincia con una netta supremazia territoriale della squadra di Sarri, che ricorre prima a Milik e successivamente allo stesso Hamsik. Però il Sassuolo si va vivo in contropiede, bravo Reina ad opporsi al tentativo orchestrato da Politano. Il pari arriva: la difesa di Iachini si distrae e Callejon punisce in maniera spietata il bravo Consigli, protagonista di diversi interventi importanti, con l’aiuto netto della deviazione da autorete da parte di Rogerio, brasiliano prestito Juve. Il Napoli accelera e cerca di sfruttare gli ultimi dieci minuti per sorpassare: Milik colpisce la traversa. Finisce 1-1. Ora c’è il rischio di allontanarsi alla Juve. Contro il Chievo mancheranno per squalifica Albiol e Jorginho.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti