Anas comunica che a partire dalle ore 12.30 circa è tornato regolarmente fruibile – in entrambe le direzioni – il tratto di strada statale 163 Amalfitana in corrispondenza del km 31,000, nel territorio comunale di Ravello, in provincia di Salerno.Il ripristino della circolazione si è reso possibile in relazione all’ultimazione degli interventi di messa in sicurezza, realizzati dal Comune di Ravello, sul versante attiguo alla statale, lungo il quale nella tarda serata dell’8 marzo i vigili del fuoco avevano riscontrato il pericolo di caduta massi.
Questa mattina, a seguito di comunicazione da parte del Comune di Ravello relativa all’eliminazione del pericolo, Anas ha emesso la revoca dell’ordinanza di chiusura e ha provveduto alla rimozione dei new-jersey precedentemente installati, oltre che al coordinamento della viabilità sul posto, con il supporto della polizia locale.
Tre giorni di ricerche, poi la tragica scoperta. È stato trovato morto a Ravello, nel Salernitano, Fabio Celella, l' uomo di 45 anni di cui non si avevano più notizie da martedì scorso. Il corpo è stato individuato questa mattina al di sotto di una passerella nei pressi dell’auditorium “Oscar Niemeyer”, a circa 15 metri di profondità, in un’intercapedine nascosta alla vista.
Le operazioni di recupero sono state condotte dai vigili del fuoco, impegnati da ieri sera nelle ricerche dopo la denuncia di scomparsa presentata da una dipendente di un hotel della zona. Sul posto sono intervenuti i pompieri della sala operativa mobile e la squadra speleo-alpino-fluviale, che con una manovra in corda e il supporto di un elicottero sono riusciti a riportare il corpo in superficie.
Prima di accendere i riflettori sul Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi dove la casa di Maranello svelerà due nuovi modelli ispirati proprio alla Costiera, John Elkann ha scelto di vivere l’anima più intima del territorio. Il presidente di Ferrari, Stellantis, Ferrari N.V. e della Fondazione Giovanni Agnelli ha fatto tappa a Ravello per una visita privata con moglie e figli.
Ad accoglierlo a Villa Rufolo, cuore pulsante della “Città della Musica”, è stato il direttore generale della Fondazione Ravello, Maurizio Pietrantonio. Tra i giardini storici e le terrazze sospese sul mare, Elkann ha espresso grande apprezzamento per la bellezza e la cura dei luoghi, lasciandosi coinvolgere dall’atmosfera sospesa tra natura, arte e storia.
Un bambino di 7 anni a Ravello ha avuto un gesto di eccezionale onestà e altruismo: ha recuperato il portafoglio di un turista danese e l'ha restituito, rifiutando anche una ricompensa di 50 euro. La storia, sebbene sia avvenuta il 29 marzo, ha fatto il giro dei social solo di recente. Il bimbo aveva trovato…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti