Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Caserta e Provincia

Napoli, cavallo dopato vince corsa all’Ippodromo di Aversa: sequestrato

Pubblicato

in



I carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Napoli hanno sottoposto a sequestro preventivo in Napoli un cavallo di sesso maschile proprietà di un 34enne di Ponticelli.
Il provvedimento, emesso dal GIP di Napoli Nord, è stato eseguito dopo indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord: è emerso che in una competizione ippica nell’ tenutasi il 18 febbraio 2017 al cavallo erano state somministrate sostanze dopanti che verosimilmente hanno condizionato il risultato della gara (l’animale è arrivato in prima posizione). Il cavallo è ora in custodia giudiziale nei box di una scuderia dell’ippodromo di Agnano.
Entrambi gli ippodromi risultano estranei alle condotte illecite accertate.

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

Rubano 8 biciclette da corsa dal Velodromo di Marcianise: 3 denunciati

Pubblicato

in

Rubano 8 biciclette da corsa dal Velodromo di Marcianise: 3 denunciati.

 

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, a seguito delle immediate indagini avviate dopo la denuncia di furto di 8 biciclette da pista, del valore di circa 20.000 euro, consegnate dalla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) al Comitato Campano di Ciclismo, hanno proceduto, in Giugliano in Campania, al deferimento, in stato di libertà per ricettazione, di tre persone.

Il furto è stato portato a segno all’interno del velodromo di Marcianise, la notte scorsa.

Le indagini, sviluppate dai militari dell’Arma anche attraverso l’escussione di diversi soggetti, nonché il monitoraggio dei social network, hanno permesso di individuare il luogo ove gli autori stavano tentando vendere le bici trafugate. I responsabili del furto, un italiano, un tedesco ed un bosniaco, sono stati sorpresi e bloccati.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Continua a leggere



Campania

Coronavirus: nel Casertano 54 positivi in 24 ore

Pubblicato

in

coronavirus tamponi

Cinquantaquattro positivi al Coronavirus in piu’ rispetto alla giornata di ieri: e’ il nuovo record di positivita’ giornaliere registrato in provincia di CASERTA,e reso noto dal report dell’Asl.

Tra i positivi anche uno studente di una scuola media di Marcianise, che era stato sottoposto al test nei giorni scorsi, dopo la ripresa delle lezioni giovedi’ 24 settembre. Questa mattina e’ arrivata la comunicazione dell’Asl alla scuola, cosi’ i compagni di classe del ragazzo sono stati rimandati a casa e posti in isolamento, insieme con i docenti. Le lezioni alla scuola media domani proseguiranno regolarmente. Non si segnalano al momento altri casi di positivita’ nelle scuole. In tutta la provincia le persone che risultano attualmente positive hanno superato quota 700 (729), ma anche i guariti crescono giorno dopo giorno; ieri 38 persone si sono lasciate il Covid alle spalle, portando il totale di guariti, da inizio pandemia, a 1026, su un numero complessivo di 1804 casi di contagio dal principio di marzo.

Continua a leggere



Le Notizie più lette