AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli

Monopoli-Casertana 1-1: Turchetta evita la sconfitta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Buon approccio della Casertana alla partita. La prima conclusione della gara nello specchio della porta è di Genchi, dopo sette minuti, che di sinistro da lontano, impegna Forte. Al 14’ il Monopoli passa in vantaggio. Angolo dalla destra in area per Ferrara che la mette nell’angolo, sul primo palo. La partita si complica subito per i falchetti che impiegano diversi minuti per riorganizzare le idee. Dal 20’ in avanti la Casertana spinge sempre di più, anche se non crea occasioni da gol. Su un veloce contropiede del Monopoli, al 44’, i falchetti rischiano molto ma Ferrara, al momento di concludere, è in posizione di offside. Dopo cinque minuti della ripresa arriva il momento di Padovan, esce Carriero. D’Angelo prova a dare maggiore peso all’attacco. All’11 Pinna crossa dalla sinistra sul secondo palo dove c’è Meola che di testa obbliga Bardini a respingere il pallone con qualche difficoltà. A tratti i falchetti attaccano con uno spregiudicato 4-2-4 e a centrocampo soffrono la superiorità numerica degli avversari.  Al 18’ da un cross di Bei, Genchi chiama Forte a un buon intervento. Al 20’ ancora Forte decisivo a respingere un sinistro velenoso di Genchi, sulla corta respinta Pinna con il corpo chiude al tap-in di Sarao. Al 28’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Casertana per una trattenuta ai danni su Pinna. Dagli undici metri Turchetta non fallisce e riporta la partita in parità. Dopo aver raggiunto il pareggio D’Angelo pensa a coprirsi, buttando nella mischia Finizio e De Marco al posto di D’Anna e capitan Alfageme. Ancora Turchetta, al 39’, su calcio da fermo dalla distanza chiama in causa Bardini che si distende e respinge. Un minuto dopo i falchetti protestano per un fallo di mano di un biancoverde in area di rigore.

LEGGI ANCHE

Tifoseria violenta, altri due Daspo per l’assalto in autostrada ai fan dell’Avellino

di A. Carlino 14 Febbraio 2026 - 14:48 14:48

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…

Continua a leggere

Guerriglia in A2, chiuse le indagini sugli scontri tra ultras di Caserta e Catania: 30 indagati

di A. Carlino 18 Dicembre 2025 - 16:40 16:40

Una spirale di violenza che aveva trasformato un tratto della A2 in un campo di battaglia urbano. A distanza di due mesi dai gravi disordini avvenuti nei pressi dell'area di servizio di San Mango Piemonte, l'inchiesta condotta dalla Polizia di Stato ha portato a una svolta decisiva: sono 30 le persone indagate per gli scontri…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA