Campania

Meteo, vigilia di Pasqua all’insegna del forte maltempo sulla Campania

Condivid

In queste ore le correnti dai quadranti meridionali stanno apportando un deciso aumento termico sulla Campania con punte massimo fino a +20°C, ma questo prefrontale caldo sarà il preludio ad un forte cambio del tempo atteso nella giornata di domani a causa di una veloce ma intensa perturbazione nord Atlantica che nella seconda parte della giornata dispenserà forti rovesci o temporali con annesso anche possibili grandinate a causa di aria più fredda in quota che farà da miccia per l’esplosione di forti contrasti termici. Nella giornata di Domenica 1 Aprile (Pasqua) i geopotenziali tenderanno ad aumentare, grazie all’allontanamento del vortice ciclonico verso Levante, salvo residui piovaschi o deboli rovesci tra Casertano, Napoletano e Salernitano, ma in via di miglioramento anche su queste zone citate. Andrà meglio nella giornata di Lunedì 2 Aprile (Pasquetta) quando si instaurerà sul bacino del Mediterraneo un debole campo di alta pressione che garantirà sul territorio campano un tempo stabile e soleggiato, con punte massime che potrebbero toccare anche i +15/+18°C. Non resta che augurare a tutti i lettori buone festività pasquali.

Carlo Falzarano


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2018 - 12:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Pasqua

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45