AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 07:08
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 07:08
11.1 C
Napoli

Maurizio de Giovanni incontra Ponticelli per condividere parole ed emozioni col pubblico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mercoledì 21 marzo alle ore 20.30 si terrà un incontro pubblico con lo scrittore Maurizio de Giovanni presso l’ex Centro di Documentazione di Ponticelli (via Purgatorio n.10), per conversare di letteratura, di cinema e di tanti altri modi di stare insieme, per condividere parole ed emozioni. Lo scrittore risponderà alle domande del pubblico e sarà un modo per conoscere da vicino la sua scrittura, le sue passioni e tanto altro ancora.
L’iniziativa di Arci Movie si inserisce nell’ambito della manifestazione d’interesse per la realizzazione di attività culturali, promossa dall’ Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli per il prossimo 21 marzo: La Giornata della Disconnessione. Come diventare vivi.
L’invito per quel giorno a tutti i cittadini napoletani è a spegnere smartphone, tablet, computer, ecc. per fare cose insieme e comunicare senza mediazioni di apparati tecnologici.
L’incontro si svolgerà presso l’ex Centro di Documentazione di Ponticelli, via Purgatorio n.10 ed è a ingresso gratuito.

LEGGI ANCHE

Giallo all’Ospedale di Ponticelli: Sarah scompare dal Pronto Soccorso

di Gustavo Gentile 16 Febbraio 2026 - 19:53 19:53

Napoli – Ore di angoscia per le sorti di Sarah, la donna di 55 anni di cui si sono perse le tracce da venerdì 13 febbraio. La scomparsa è avvenuta in circostanze fumose all'interno di un presidio ospedaliero della zona orientale di Napoli, nel quartiere Ponticelli, facendo scattare immediatamente l'allarme tra i familiari e le…

Continua a leggere

Ponticelli, sorpreso con crack e cocaina: arrestato 55enne

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 15:13 15:13

Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…

Continua a leggere

Napoli, Elmas commenta: «Fa male uscire ai rigori, ora alziamo la testa e ripartiamo»

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 18:46 18:46

L’amarezza è ancora viva, ma nelle parole di Elijf Elmas c’è soprattutto la voglia di ripartire. Dopo l’eliminazione del Napoli ai quarti di Coppa Italia contro il Como, maturata ai calci di rigore, il centrocampista azzurro prova a trasformare la delusione in energia per il campionato. «È dura perdere così ai rigori, perché sappiamo che sono una lotteria. Volevamo andare avanti, però ci sta, ora dobbiamo alzare la testa e pensare subito alla prossima partita», ha spiegato.

Il macedone guarda però oltre la lotteria finale e torna sui novanta minuti, dove secondo lui c’erano i margini per indirizzare diversamente la serata. «Si poteva fare qualcosa in più. Però anche loro sono stati bravi. Abbiamo fatto una partita di intensità, di altissimo livello, ci sono stati momenti in cui potevamo chiuderla, ma oggi la fortuna è stata dalla loro parte», ha detto, sottolineando come la squadra sia comunque uscita tra gli applausi del Maradona. «Ci sostengono sempre e per questo ci dispiace ancora di più essere usciti dalla Coppa Italia, perché noi diamo tutto per questa maglia e per questi tifosi».

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA