Cronaca

Il prefetto di Salerno Malfi dopo la sospensione: “Fiducia nella magistratura anche quando non si condivide ciò che fa”

Condivid

Salerno. Una breve dichiarazione dopo la decisione del Tribunale di Vercelli di sospenderlo per tre mesi per abuso d’ufficio, per aver instaurato un clima di costante terrore negli uffici prefettizi quando era Prefetto di Vercelli. Salvatore Malfi, attuale prefetto di Salerno, non commenta la vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto ma ha rilasciato una brevissima dichiarazione a commento della sua sospensione. “Per scelta istituzionale ho deciso di non rilasciare dichiarazioni. Nella magistratura ho fiducia cieca anche quando non si condivide ciò che fa. Voi a Vercelli mi avete conosciuto, perciò non devo spiegare nulla”. Malfi è rimasto in carica come prefetto a Vercelli dal 2011 al 2016, e avrebbe creato, secondo l’accusa, “un clima di costante terrore e di estrema tensione negli uffici prefettizi, con espressioni ingiuriose, a sfondo sessista, umilianti e denigratorie nei confronti dei suoi collaboratori, utilizzando toni ed atteggiamenti discriminatori e minacciandoli di morte”.
Ieri il Gip del Tribunale di Vercelli aveva accolto la richiesta della Procura di sospendere dalle funzioni il Prefetto Salvatore Malfi, una decisione alla quale potrà fare ricorso il delegato di governo attualmente in servizio a Salerno.


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione