Musica

Hit Parade: primo posto per Benji & Fede

Condivid

Podio quasi tutto nuovo nella classifica Fimi/Gfk di questa settimana degli album più venduti in Italia. Esordiscono in testa infatti Benji & Fede con il loro terzo album Siamo solo noise. Al secondo posto debutta anche Mowgli – Il disco della Giungla del rapper genovese 24 enne Tedua. Chiude con il “bronzo” il dominatore delle scorse settimane della classifica, ovvero Sfera Ebbasta con il suo album Rockstar.
Slitta dal terzo al quarto posto Non abbiamo armi di Ermal Meta mentre resta stabile al quinto Ultimo, il trionfatore delle nuove Nuove Proposte di Sanremo, con Peter Pan. Sesto Claudio Baglioni con il suo nuovo album 50 – Al centro, raccolta di 50 successi che hanno costellato 50 anni di carriera.
Due debuttanti anche in 7/a e 8/a piazza: gli alternative rocker pisani The Zen Circus con Il fuoco in una stanza e Lucio! ovvero l’album omaggio di Ron al grande Dalla, scomparso nel 2012.
Chiudono la classifica Ed Sheeran con Divide e Parole rumori e anni di Fabrizio Moro.


Articolo pubblicato da Nicola Rugantino il giorno 9 Marzo 2018 - 22:05
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: ItaliaMusica

Ultime Notizie

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26

Campania, 907 richieste al numero bianco per il fine vita in un anno

Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:11

Maddaloni, rissa in piazza: 43enne arrestato per aggressione a sanitari e carabinieri

Maddaloni  – Tensione ieri pomeriggio in piazza Generale Ferrara a Maddaloni, dove un 43enne del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 15:41