#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Giugno 2025 - 18:00
29.5 C
Napoli

Dove investire in Borsa: i consigli per evitare rischi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono passate le elezioni in Italia, un momento sempre complicato e importante dal punto di vista sociale ma anche finanziario perché, come tutti sanno, gli investimenti seguono il ciclo delle notizie e della stretta attualità.
Non è un caso che a cavallo di una tornata elettorale quale quella da poco terminata i mercati siano più capricciosi e inaffidabili del solito. Ora che le elezioni sono andate a buon fine, cosa succederà con particolare riferimento al mondo della Borsa, quindi al mercato delle azioni?
Cerchiamo di capirlo facendoci aiutare anche dal portale Investireinborsa.me che si occupa da vicino di questo mondo, con particolare riguardo a tutto ciò che è investimento in Borsa online.

Cosa potrebbe succedere sui mercati borsistici dopo le elezioni in Italia?
“C’è ancora molta incertezza come ovvio che sia. C’è chi prevede a breve un rimbalzo dei mercati; chi invece pensa ad un rialzo dei tassi o, peggio ancora, ad un ribasso generale della Borsa. A conti fatti la vera sorpresa è arrivata proprio dalla contingenza che non ha visto crolli o scossoni eccessivi subito dopo la tornata elettorale. Si è evidenziato spesso questo concetto, ovvero come la Borsa di Milano non abbia subito alcun effetto negativo dopo il voto dello scorso 4 Marzo. E questo malgrado il fatto che a risultare vincitori dopo le elezioni siano stati due partiti e movimenti che non guardano certo di buon occhio verso l’Europa.”
In sostanza si deve ancora attendere?
“Si. Di scossoni immediati, come dicevamo, non ce ne sono stati. Il mercato ha reagito piuttosto bene. Ora per capire cosa succederà si dovrà attendere le prossime settimane, soprattutto per vedere se poi, nel concreto, si riuscirà a dar vita ad un governo di senso compiuto. Quella sarà la vera sfida per il nostro paese e di conseguenza per i mercati.”
Sul vostro sito vi occupate di investimenti in Borsa online. Di cosa si parla?
“Da un po’ di tempo la tendenza di utilizzare la rete è andata ad abbracciare anche il mondo della finanza. Investire sul web tramite portali non è più un qualcosa di nicchia, niente di cui sorprendersi. Si parla anzi di una tendenza in forte crescita e che per questo negli ultimi periodi si è implementata toccando anche altri settori. Tra questi, proprio il mondo della Borsa. Oggi è possibile investire su azioni anche direttamente dal web, utilizzando una piattaforma per investimenti di quelle solitamente usate per il trading online. Una semplificazione che ha avuto come esito quello di aumentare nettamente il numero di investitori che puntano sul mondo delle azioni per tentare di guadagnare.”

 


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2018 - 13:42


facebook

ULTIM'ORA

Poggiomarino, operaio di 53 anni cade da tre metri e...
Conte a tutto campo: “Non credevo arrivasse McTominay, Lukaku ha...
Tentato furto in un’azienda edile a Santa Maria Capua Vetere:...
Cilento al buio: i blackout mettono in ginocchio il turismo...
Pompei, musica e archeologia: cento bambini inaugurano l’estate del Children’s...
Terra dei Fuochi, raffica di controlli: 7 milioni di sanzioni...
Casoria, controlli interni ed esterni delle società partecipate nella gestione...
Monterusciello, sopralluogo dell’assessore Barbieri nei cantieri dei Lotti
Tassisti napoletani all’attacco: “Basta immobilismo, vogliamo risposte concrete sul traffico”
Scafati, pusher ferito a colpi di pistola: indagini a una...
Napoli, serata di gusto e inclusione con Di Costanzo e...
Benevento, marito violento allontanato da casa
Scampia, arrestato mentre chiede il pizzo a un commerciante
Napoli, Mattia Barbarossa nominato advisor di Marscenter
Napoli, prime condanne per i signori del “pezzotto”
Napoli, Greenpeace espone striscione alla Gaiola: “Basta scarichi”
La mamma di Martina Carbonaro: “Spero che il Papa non...
Barano, dopo la rissa ristorante chiuso per 7 giorni
Conte chiede di più al Napoli: “Scudetto? Primo step fatto”
Il cortometraggio “Documassimo” vince il premio Massimo Troisi per le...
Mare Mostrum, la Campania resta maglia nera per gli abusi...
Brancale, Venier e Cristicchi infiammano l’estate archeo-pop del Parco di...
SuperEnalotto: tripletta di “5” in Campania, vinti oltre 58mila euro
Il figlio muore di cancro, i genitori donano apparecchiature oncologiche...
Rapine a banche e uffici postali tra Campania e Basilicata:...
Bari, truffa anziano di 100 anni: arrestato napoletano
San Giorgio, spari in strada in piazza Troisi
Sequestrato gas refrigerante inquinante destinato alla provincia di Salerno
Napoli, reagisce alla rapina e lo accoltellano
Napoli, sparatoria nella notte ai Quartieri Spagnoli

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento