ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 18:44
32.6 C
Napoli

ChatWatch , ecco l’APP che spia il tuo Whatsapp

SULLO STESSO ARGOMENTO

PUBBLICITA

ChatWatch è un app nata grazie all’esperimento di Robert Heaton , sviluppatore , che l’ottobre aveva creato un sistema per monitorare le abitudini di connessione dei suoi contatti di Whatsapp in questo modo poteva scoprire quando erano online, a che ora e quando si disconnettevano.Con questi dati poteva creare una sorta di “profilo” e scoprire le abitudini di ognuno.

E ChatWatch fa proprio questo : monitora le abitudini dei nostri contatti utilizzando le informazioni che inviamo ognuno di noi ai server di Whatsapp (ad esempio quando siamo Online, quando riapriamo una conversazione e via discorrendo).

chatwatch

chatwatch

Comunque per prevenire questo “monitoraggio” è sufficiente disattivare le opzioni relative alla nostra privacy nel menu Ultimo Accesso nelle impostazioni di Whatsapp.In questo modo evitiamo di comunicare il nostro status online/offline e quindi la possibiltà che ChatWatch funzioni e scopra le nostre abitudini.

L’app è disponibile sia per dispostivi Android che iPhone anche se la Apple ha rimosso dall AppStore ChatWatch , e gli stessi autori hanno dichiarato che se l’app nn viene ripristinata rilasceranno una versione “web” adatta a tutti i dispositivi.

chatwatch

SITO UFFICIALE di CHATWATCH
https://www.chatwatch.net/


Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA