AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Andrea Sannino, un fenomeno musicale made in Naples

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si rivela un vero e proprio fenomeno Andrea Sannino che con il suo singolo “Abbracciame” cavalca da mesi i vertici delle classifiche conquistando milioni di ascoltatori di tutte le età. Un successo confermato anche dai sold out di tutti i suoi concerti a teatro. Andrea Sannino è un giovane cantautore napoletano che vanta una collaborazioni di anni con Lucio Dalla. Il suo brano “Abbracciame” è stato tradotto anche in giapponese. “Il brano Abbracciame mi sta letteralmente cambiando la vita; è sempre stato il sogno che avevo da bambino, cioè quello di cantare una napoletanità sana; ho pensato di fare una canzone d’amore che però possa avere come unione non tanto la lingua napoletana, ma la lingua dell’amore. Abbracciame parla della lingua dell’amore” – spiega il giovane cantante.
E’ diventato anche una sorta di inno dei calciatori del Napoli, prima fra tutti l’attaccante Dries Mertens. “Abbracciame è stracantanta dai giocatori del Napoli, il primo che l’ha cantata è Mertens. Sono rimasto orgoglioso dal fatto che un belga possa cantare un brano napoletano e avvicinarsi alla nostra cultura. Mertens ha contagiato tutti gli altri giocatori”.

LEGGI ANCHE

Il sogno di Pasquale, 14 anni affetto da idrocefalo: vuole incontrare Geolier

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 16:20 16:20

Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…

Continua a leggere

Andrea Sannino, al Troisi il racconto in musica di Semplicemente Andrè

di Vincenzo Scarpa 2 Febbraio 2026 - 13:25 13:25

Il New Teatro Troisi di via Leopardi si prepara ad accogliere, da mercoledì 4 a domenica 22 febbraio (feriali ore 21, domenica ore 18) Andrea Sannino con “Semplicemente Andrè”, un concerto-recital che porta impresso il segno diretto dell’artista. Alla direzione musicale Mauro Spenillo, alle coreografie Teresa Sannino, per una produzione firmata Claudio Malfi che unisce…

Continua a leggere

Teatro Troisi: un trionfo di comicità, musica e passione con un record di 3.200 abbonati

di Federica Annunziata 18 Settembre 2025 - 07:55 07:55

Napoli – Il Teatro Troisi di via Leopardi si prepara a una stagione 2025/2026 che promette scintille, con un cartellone che unisce comicità, musica e riflessione, e un successo già scritto: 3.200 abbonati, un numero record che testimonia il legame profondo tra la città e il suo teatro. La presentazione della nuova stagione, tenutasi con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, si è trasformata in una festa collettiva, un momento di condivisione tra il pubblico, gli artisti e il direttore artistico Pino Oliva, che dal 2019 guida con passione la rinascita di questo spazio a Fuorigrotta.

«I napoletani hanno fatto del Troisi il loro salotto culturale», ha dichiarato Pino Oliva, visibilmente emozionato, durante la presentazione condotta dalla brillante Jolanda De Rienzo. «Questi 3.200 abbonamenti non sono solo un numero, ma il segno di un rapporto autentico con il pubblico. Il Troisi è un luogo di incontro, di risate, di emozioni, dove si ride e si riflette, sempre con il cuore». Un risultato che parla di una programmazione attenta, capace di coniugare intrattenimento popolare e qualità, mantenendo i prezzi accessibili: abbonamenti a 12 spettacoli (più uno omaggio) a 170 euro per la galleria e 220 euro per la platea, con l’opzione di aggiungere lo show di Biagio Izzo.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA