Ultime Notizie

Una partita di Calcio a San Giorgio a Cremano per ricordare Massimo Troisi a 65 anni dalla nascita

Condivid

Avrebbe compiuto proprio oggi – 19 febbraio – sessantacinque anni e per l’occasione San Giorgio a Cremano, sua città di origine, lo ha voluto ricordare con una partita del cuore allo stadio cittadino che ha visto sfidarsi la squadra ItalianAttori, capitanata da Enzo Decaro, contro quella composta da amministratori cittadini e vecchie glorie. Il calcio d’inizio è stato affidato a Giacomo Losi, ex giocatore della Roma, e all’evento hanno preso parte gli alunni degli istituti scolastici di San Giorgio a Cremano che con una maglietta con su scritto “Buon compleanno Massimo” sono scesi in campo al fianco dei giocatori. A terra sul campo uno striscione “Diamo un calcio al bullismo” per combattere ogni forma di sopruso e violenza sui coetanei.
”Abbiamo festeggiato Massimo insieme a chi lo ha conosciuto ma ancor più con la città, qui nella sua terra” – ha commentato il sindaco Giorgio Zinno – ”alla partita del cuore, oltre agli artisti e agli amministratori locali impegnati in campo, erano presenti centinaia di ragazzi che gridavano il nome di Massimo Troisi. E’ stata un’emozione fortissima vedere come San Giorgio è legata a questo artista, che ha lasciato sì, un vuoto incolmabile ma che cerchiamo ogni anno di celebrare degnamente. Massimo è patrimonio di tutti perché è stato prima di tutto un campione nella vita”. La partita è terminata 0 – 0 quindi i calci di rigore con il risultato di 5 a 4 per i padroni di casa. Questa sera alle 19.00 l’associazione “A Casa di Massimo Troisi” a Villa Bruno, presieduta dal fratello Luigi, apre le porte al pubblico per ricordare l’immenso Troisi.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2018 - 16:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20