Categorie: Ultime Notizie

Uccise il fratello per l’eredità: oggi Luca Materazzo rientra in Italia

Condivid

Uccise il fratello per l’eredità: oggi Luca Materazzo rientra in Italia dopo il suo arrestao avvenuto il mese scorso a Siviglia in Spagna. Rientrera’ oggi in Italia, scortato dagli agenti del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia (Scip), Luca Materazzo, il 36enne napoletano accusato di aver ucciso il 28 novembre del 2016 con 40 coltellate il fratello ingegnere Valerio. Materazzo era latitante in Spagna: il 2 gennaio scorso e’ stato rintracciato dagli uomini della squadra mobile di Napoli a Siviglia ed e’ stato arrestato dalle autorita’ spagnole. Una volta arrivato all’aeroporto di Fiumicino, Materazzo sara’ trasferito in carcere e messo a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.
Le indagini sul delitto svolte subito dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Napoli si concentrarono sulle attivita’ e le relazioni di Luca Materazzo, autore del cosiddetto “omicidio di Chiaia”, costringendo verosimilmente l’uomo anche ad isolarsi da parenti e conoscenti per impedire agli investigatori di rintracciarlo. Un tentativo di latitanza sicura che pero’ e’ stato smantellato dall’attento lavoro degli investigatori della Polizia di Stato di Napoli e dello SCIP. All’arrivo a Fiumicino, scortato dagli agenti del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, a carico di Luca Materazzo verranno espletate le formalita’ dell’arresto sul territorio nazionale presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, e successivamente l’uomo, accompagnato da personale della Sezione Omicidi di Napoli, sara’ trasferito nel carcere del capoluogo campano, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria partenopea.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2018 - 12:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31