‘Scimmie’, il nuovo singolo di SMO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da venerdì 26 gennaio è in radio il brano “Scimmie”, il nuovo singolo di SMO, all’anagrafe Simone Caiazzo, giovane rapper napoletano nato nel 1998.
Il brano, disponibile anche in tutti i digital store, paragona il quartiere di periferia in cui vive SMO alla giungla, e descrive come gli adolescenti, cresciuti come tanti “Mowgli”, cerchino sin da piccoli di adattarsi alla massa ed a tutto quello che li circonda, imparando, crescendo, a ragionare e relazionarsi con qualsiasi tipologia di persona.
Nel videoclip, insieme a SMO, è presente la webstar William Solo, celebre centauro divenuto famoso per la frase “Può Accompagnare Solo”.
La morale del singolo è quella di accentuare le nostre personalità e migliorare i nostri talenti, anche se la diversità sta svanendo e diventiamo sempre più uguali agli altri, in un delirio di omologazione, lasciando marcire i nostri sogni e facendo prevalere la pigrizia.




LEGGI ANCHE

‘T’amo e t’amerò’, il nuovo singolo di Monica Sarnelli in rotazione radiofonica dal 29 marzo

Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi - che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo - ma anche alla Zeus che, sessant’anni fa, con questo brano, di fatto, avviò una stagione fortunatissima, di giuste intuizioni, grandi vendite ed...

Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE