La Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo ernesso nei confronti di due soggetti.indagati per il reato di truffa ai danni dello Stato.I responsabill, legati tra loro da un vincolo familiare, rispettivamente amminìstratore di dìritto e di fatto di una società con sede legale a Sarno , sono stati segnalati dai Finanzieri alla Procura della Repubblica, poiché dopo aver ottenuto da ”lnvitalia S.p.a.” l’ammissione alle agevolazioni per le cosiddette “microimprese” per la realizzazione di un’attività di produzione di pasta secca, non avviavano in alcun modo la predetta attività.
Le indigini condotte dai Militari della Compagnia dì Scafati hanno richiesto l’attenta disamina di copiosa documentazione che ha portato alla scoperta di attestazioni falsamente riprodotte, relative ad autorizzazior1i mai ottenute e a costi mai sostenuti. Inoltre dai sopralluoghi eseguiti dalla Fiamme Gialle è emersa l’assenza totale di macchinari o altri indici denotanti l’effettivo avvio della produzione.
Come da apposito prowedlmento emesso daparte del G.LP. del Tribunale dì Nocera Inferiore, le Fiamme Gialle hanno eseguito il sequestro preventivo “per equivalente” di un immobile sito in Sarno di proprietà degli indagati per un valore corrispondente alla somma di 129 mila euro.
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto
Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto
Caserta– Indossava il giubbotto di una nota società di food delivery per non destare sospetti,… Leggi tutto