Salerno e Provincia

Sapri, blitz dei carabinieri al Mercato Ortofrutticolo: sequestrate 3 tonnellate di prodotti non tracciati

Condivid

Tre tonnellate di prodotti ortofrutticoli non tracciati sono stati sequestrati nell prime ore del mattino dai Militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno.
Nell’ambito di controlli finalizzati alla verifica della tracciabilità dei I ròdotti alimentari e quindi la sicurezza dei consumatori, i militari delle Stazioni ) Sapri, Montesano sulla Marcellana e Padula hanno accertato l’assenza di indicazioni relative alle origini dei prodotti: i prodotti ortofrutticoli devono riportare, sulla confezio1e, una serie di informazioni che permettono di conoscere il percorso di un aliment , dalla produzione alla tavola, rendendolo appunto “tracciabile”.
Per quanto sopra presso 5 esercizi ubicati nel mercato ortofrutticolo di Sapri so1 o state riscontrate irregolarità che hanno determinato il sequestro dei prodotti e l’ irro azione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa€ 12.000.
Le verifiche hanno riguardato anche operatori commerciali di rivendita all’ingrn so nel comune di Policastro presso due dei quali sono state accertate le medesime viol zioni


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2018 - 14:30
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: MercatoSapri

Ultime Notizie

Emergenza caldo, allarme per anziani e bambini: due morti in Sardegna e un camionista in autostrada

Roma – L’Europa soffoca sotto una cupola di calore che non dà tregua, e il… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 19:40

Napoli, ladri incauti rapinano turisti in pieno centro: inseguiti e arrestati

Napoli - i tre ladri in azione in pieno centro a Napoli a pochi passi… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 19:15

Arzano, la polizia locale intima la pulizia di 48 fondi

Arzano- Il lavoro incessante finalizzato ad azzerare il rischio incendi continua in modo anche quest'anno… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 19:02

Ballando con le stelle compie 20 anni : Selvaggia Lucarelli svela i segreti tra danza e colpi di scena

Sono stati svelati ufficialmente, presso gli studi Rai di Napoli, i Palinsesti della stagione televisiva… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 18:54

Camorra, il boss Ullero all’impresario funebre: “Ti faccio trovare il morto in auto”

Era come una macchinetta contasoldi il clan di Francescoi Ullero: a Cardito tutti i commercianti… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 17:43

Maurizio De Giovanni e Joe Barbieri celebrano la canzone napoletana alla Casa del Jazz di Roma

ROMA – Parole, note, emozioni. Si intitola Ammore lo spettacolo che venerdì 5 luglio vedrà… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 16:33