AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:25
19.8 C
Napoli

Ospedale di Sarno: Tac fuori uso pazienti “parcheggiati” nei reparti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Tac, la tomografia assiale computerizzata, rappresenta oggi lo strumento maggiormente usato nella diagnostica d’ immagini per individuare in maniera tempestiva e precoce patologie che sfuggirebbero ad altri metodi di controllo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSarno
Un’ analisi radiografica alla quale si sottopongono i pazienti prenotando l’esame presso la struttura ospedaliera convenzionata e i malati ricoverati nei quali si ha un sospetto diagnostico da accertare. Un macchinario di comune uso, in dotazione agli ospedali di tutta Italia, soggetta a guasti che dovrebbero essere prontamente riparati ma all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno da diversi giorni non ci sarebbe rimedio alla situazione. L’apparecchiatura

non funziona: i malati sono “parcheggiati” nei reparti da giorni, senza speranza i pazienti che hanno prenotato l’esame, costretti a rivolgersi quando il caso richiede somma urgenza a strutture private. Un disagio anche per le famiglie dei degenti, vittime della malasinatà e di un sistema ospedaliero che presenta ancora molte lagune.

Articolo pubblicato il 18 Febbraio 2018 - 21:53 - Russo Antonio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!