Si è perso il conto, oramai, del numero di incidenti sul lavoro. Durante il 2017, si sono registrati 1029 infortuni sul lavoro con esisto mortale.
Nei primi due mesi del 2018, si contano – secondo i dati dell’Inail – già 21 vittime sul lavoro e ieri pomeriggio un’altra. E’accaduto a Tramonti: un operaio è caduto da più di sette metri di altezza, schiantandosi al suolo davanti ad un suo collega e ad alcune persone presenti sul posto.
Dipendente di una azienda privata, era intento ad operare un intervento sulla rete elettrica quando è caduto nel vuoto. Ora, l’operaio originario di Torre del Greco, è in gravi condizioni ed è ricoverato presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. L’incidente è avvenuto precisamente a Pietre, una frazione di Tramonti, intorno le 14.30 del pomeriggio di ieri. Secondo la ricostruzione della dinamica, appurata dai carabinieri, il quarantottenne si trovava su una scala in prossimità di un palo dell’elettricità quando, probabilmente, ha perso l’equilibrio ed è caduto – si ritiene – accidentalmente. Immediatamente soccorso dai sanitari del Saut di Minori, che hanno subito compreso la gravità delle lesioni procurate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo al Ruggi di Salerno.
Sulla terribile vicenda, stanno indagando i carabinieri della locale stazione per ricostruire non soltanto la dinamica, ma anche per verificare se l’uomo stesse lavorando nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto