Napoli: il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita al Comando Interregionale “Ogaden”
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri è oggi giunto in visita al Comando Interregionale “Ogaden”.
Al suo arrivo, nella storica caserma “Vittoria”, il Generale Nistri è stato accolto dal Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone; presenti i Comandanti delle Legioni “Campania”, “Abruzzo e Molise”, “Basilicata” e “Puglia”.
Il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza del personale del Comando Interregionale, delle 4 Legioni, dei Reparti specializzati, dei delegati Co.I.R., nonché delle numerosissime Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Forestali in congedo esistenti nel territorio.
Il Generale Nistri, nel rivolgersi a tutti i Carabinieri, ha espresso il più vivo compiacimento per la quotidiana attività svolta a tutela delle comunità e per i considerevoli risultati conseguiti nell’azione di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata e diffusa.
Nel corso dell’incontro il Generale Tomasone, nel rinnovare al Comandante Generale a nome di tutti l’augurio più sincero per il prestigioso incarico affidatogli dal Governo, ha assicurato che il personale del Comando Interregionale continuerà ad operare sempre con entusiasmo e professionalità, assicurando quella vicinanza al cittadino che è prerogativa di ciascun Carabiniere.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti