Cronache della Campania Logo
San Valentino al Parco Archeologico di Ercolano dedicato agli innamorati dell’arte con doppia sorpresa: un biglietto per ogni coppia, mercoledì 14 febbraio. E per festeggiare la giornata degli innamorati sarà installata una grande cornice rossa in posizione panoramica, per ritrarsi “incorniciati” e poi postare le foto sulle pagine ufficiali del Parco e sulle proprie con l’#incorniciAmo.
“La cornice rossa si apre come una finestra sul panorama di Herculaneum, – dichiara il Direttore Francesco Sirano – rievocandone la storia e i suoi protagonisti attraverso uno dei monumenti più celebri, l’Ara sepolcrale di Marco Nonio Balbo, illustre esponente politico e benefattore della città, vissuto nella seconda metà del I sec. a. C., vogliamo che i nostri visitatori possano portare con sé un ricordo ogni volta che verranno al Parco”.
La cornice riproduce quella sul monumento in memoria di Marco Nonio Balbo con rami intrecciati d’acanto, specie arborea spontanea del Mediterraneo ritenuta nel mondo antico simbolo di eternità, prosperità e vitalità. Dopo aver scattato la loro foto la invieranno ai canali social del sito (Facebook e Instagram) e lo scatto che riceverà il maggior numero di like riceverà due ingressi per la visita al Teatro antico del Parco, durante la stagione estiva.
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto
Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto