L’edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, dal 18 al 22 aprile, sarà dedicata al genere “drama” con focus sul Regno Unito e una immagine-omaggio ad “Arancia Meccanica”, uno dei capolavori del regista inglese Stanley Kubrick.
Organizzata da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, la manifestazione riconferma, dopo la scorsa edizione dedicata alla Francia, il tema degli Incontri che ogni anno sarà dedicato alla produzione audiovisiva di un Paese: 5 giornate di lavori, che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti del mondo del cinema e della televisione. Inoltre, verrà proposta una vetrina della cinematografia inglese contemporanea, con uno sguardo particolare alle donne e la partecipazione di ospiti internazionali.
La kermesse è promossa dal Comune di Sorrento e dal sindaco Giuseppe Cuomo, organizzata dall’Assessorato agli Eventi con il coordinamento del dirigente del settore Cultura, Antonino Giammarino, autore del nuovo format.
Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto
Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto
Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto
Napoli – La notte napoletana è tornata a essere teatro di episodi di criminalità giovanile.… Leggi tutto
Salerno – Le acque cristalline della "Divina" Costiera Amalfitana tornano a essere sorvegliate e protette… Leggi tutto
Napoli – È stato arrestato nella serata di giovedì a Montesanto un uomo di 37… Leggi tutto