Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Avellino e Provincia

Droga nel carcere minorile di Airola: la scoperta dalla Penitenziaria e il plauso del Sinappe

Pubblicato

in



Avellino. nel minorile di Airola: la polizia sequestra 50 grammi di hashish. Martedì scorso, gli agenti della hanno sequestrato lo stupefacente ad un ragazzo che rientrava nell’istituto di pena. A renderlo in una notta Pasquale Baiano, coordinatore Nazionale del Sinappe per la giustizia minorile. “ll personale di osservava una condotta sospettosa del soggetto e pertanto provvedeva ad accompagnarlo presso l’ospedale locale per gli esami clinici-strumentali atti a rilevare eventuale presenza di sostanza stupefacente all’interno dell’organismo” ha raccontato Baiano. Dagli esami effettuati è stato scoperto che il giovane aveva 50 grammi di hashish che sono stati sequestrati. Il ragazzo è stato denunciato. Baiano ringrazia il personale della in servizio nella struttura di Airola che “ogni giorno, opera in maniera professionale e solerte nonché con forte abnegazione del dovere. Operazioni analoghe donano lustro all’immagine del Corpo tutto – conclude il Coordinatore Nazionale – soprattutto quando si intercettano situazioni dove i detenuti cercano, in modo fraudolento, di introdurre sostanze illecite o come merce di spaccio tra gli altri detenuti”.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino e Provincia

Coronavirus: Asl Avellino, nuovi medici da reclutare

Pubblicato

in

Coronavirus: Asl Avellino, nuovi medici da reclutare

 

L’Asl di AVELLINO ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi in regime di lavoro autonomo al fine di procedere all’implementazione e al rafforzamento del sistema di accertamento diagnostico e sorveglianza dell’infezione da Covid-19, nonché al fine di garantire anche i livelli di erogazione degli ordinari servizi di vaccinazione e screening. In particolare, è stata indetta una procedura d’urgenza per il conferimento di incarichi di dirigente medico disciplina di Pediatria e di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica. L’avviso è disponibile sul sito dell’Asl di AVELLINO nella sezione “Concorsi e Avvisi”.

L’asl di #Avellino pubblico il bando per le nuove assunzioni

Continua a leggere



Avellino e Provincia

Avellino, un falso corriere truffa un 90enne a Lioni

Pubblicato

in

Truffatori in azione a Lioni, Avellino: vittima un 90enne, raggirato da un sedicente corriere che è riuscito ad incassare 1.800 euro in contanti a fronte della consegna di un pacco indirizzato al nipote.

 

L’anziano successivamente contattava il familiare: solo a questo punto non aveva più dubbi del raggiro e non esitava ad allertare i Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini.

 

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ricorda ancora una volta i consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, principalmente rivolta agli anziani, potenziali vittime di truffe. In particolare, non fidarsi se qualcuno telefona o si presenta a casa, chiedendo del denaro o oggetti preziosi per pagare fantomatiche cauzioni, spese legali, debiti o acquisti di merce, con la scusa che lo ha mandato un parente: in tal caso rinviare l’appuntamento e contattare il familiare interessato, segnalando immediatamente ogni situazione sospetta al “112” o al più vicino Comando.

Continua a leggere



Le Notizie più lette