Attualità

Disordini nel carcere minorile, celle distrutte e agenti minacciati

Pubblicato da
Condivid

Nel pomeriggio odierno, alcuni detenuti – già noti per pregressi gravi episodi – hanno danneggiato alcune celle del penitenziario Beccaria di Milano, minacciato Agenti di Polizia Penitenziaria, e hanno posto in essere compromettenti disordini per l’ordine e la sicurezza.
Inoltre, veniva rinvenuta sostanza stupefacente nel campo da calcio, immediatamente sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. “Un Agente ricorreva alle cure ospedaliere, in quanto coinvolto in questa giornata di pura follia, ove ormai i detenuti assumono quotidianamente condotte di sfida e provocatorie”, afferma Andrea Giusto Vice Segretario Provinciale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile .
“Una situazione fuori controllo da troppo tempo – sostiene Pasquale Baiano Coordinatore Nazionale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile – nonostante tutte le denunce avanzate da questa Organizzazione Sindacale. Chiederemo un’urgente ispezione ministeriale, volto a constatare ciò che realmente sta accadendo nonché il serio disagio lavorativo e psico-fisico che i lavoratori stanno vivendo. Non vogliamo evidenziare pleonastica retorica , ma siamo fiduciosi che l’Amministrazione accerti le responsabilità di queste continue vicissitudini e dia un segnale efficiente sulla discutibile gestione periferica”.

Pubblicato da