Cronaca Nera

Boscoreale, assolto il fratello del boss Padovani

Condivid

Boscoreale. Il sorvegliato speciale, Mario Padovani, quarantenne, rais delle palazzine popolari del Piano Napoli di Via Passanti Scafati, fratello del boss Carlo, il “signore della droga” era stato denunciato dai carabinieri perché fermato alla guida di un auto senza patente perché ritirata. La normativa vieta ai sorvegliati speciali la guida di autovetture e motocicli, prevedendo la pena della reclusione da uno a cinque anni.
Nel corso di un normale controllo, i carabinieri di Boscoreale avevano intercettato un’auto sospetta intimando l’alt ed avevano constatato che alla guida della Fiat Panda ci fosse il pluripregiudicato che pensava di sottrarsi a qualsiasi controllo perché si trovava nel suo “regno”, al sicuro da occhi indiscreti. Ed invece, i carabinieri, vigili su quel territorio, ne hanno accertato l’ennesima violazione. Processato una decina di volte dinanzi al Tribunale di Torre Annunziata, il Padovani è uscito nuovamente indenne senza riportare alcuna conseguenza penale. Evitata,quindi, un’altra condanna che questa volta per il reato contestato si prospettava abbastanza “pesante”. Sospiro di sollievo per il pluripregiudicato che ha scampato il carcere. La difesa di Mario Padovani, rappresentata dall’avvocato Gennaro De Gennaro ha sottolineato le falle procedurali che hanno caratterizzato l’applicazione della misura della sorveglianza speciale e si è battuta per l’assoluzione del suo assistito. Il giudice, accogliendo la tesi difensiva ha mandato assolto il boss perché “il fatto non sussiste” respingendo la prospettazione della pubblica accusa che invocava la condanna ed il carcere per l’imputato. Reati come quello contestato al Padovani aprono la porte del carcere. Regola che “stranamente” non vale per il sorvegliato speciale Padovani che ha riportato un’altra assoluzione, nuovamente graziato dai giudici oplontini, sebbene guidasse addirittura l’auto in barba alle prescrizioni.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2018 - 08:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18