Violentò 14enne nella casa famiglia: chiesto il processo per l’orco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Violentò 14enne nella casa famiglia: chiesto il processo per l’orco. E’ stato chiesto dal Pubblico ministero il rinvio a giudizio per T.M., 27 anni di Salerno, accusato di avere approfittato di una quattordicenne ospite della struttura sita nella zona orientale della città. Appuntamento davanti al Gup, Paolo Indinnimeo, del Tribunale di Salerno, il prossimo 22 gennaio, sede in cui la minore, rappresentata dall’avvocato Pino Denami, potrà costituirsi parte civile.
Violenza sessuale aggravata è la pesante ipotesi di reato contestata al giovane in seguito alla denuncia della ragazzina che, dopo essersi confidata con le assistenti sociali della struttura, ha poi confermato le accuse nel corso di un delicatissimo incidente probatorio avvenuto nel febbraio dello scorso anno davanti al Gip del tribunale di Salerno Stefano Berni Canani. La vicenda si è consumata nel 2015. L’operatore violentò la ragazina nell’ambito di un clima estremamente confidenziale che si era creato tra i due.

Giovanissimo, l’operatore aveva stabilito con l’adolescente un forte legame. Lei, con una storia familiare difficile e complicata ulteriormente dall’arresto della madre per spaccio di stupefacenti, si fidava di lui e, proprio per questo motivo, prima di denunciare gli episodi, ci ha pensato più volte. Il suo malessere, però, non è sfuggito alla responsabile della struttura.
È stata la stessa minore nel corso dell’incidente probatorio ad affermare che credeva ciecamente in quell’uomo che ogni giorno incontrava in quella casa che, per lei, rappresentava ormai una famiglia. L’indagato, dal suo canto, avrebbe perso la testa per quella ragazzina e per questo che la violentò. Gli abusi si sarebbero consumati una notte all’interno della stanza dove l’adolescente dormiva. Sarebbe stata la stessa ragazzina a far entrare l’uomo per chiacchierare un po’. La situazione, però, sarebbe sfuggita di mano e l’uomo avrebbe abusato della ragazzina.
Queste, almeno, le accuse formulate dalla Procura che passeranno ora al vaglio del Gup che dovrà decidere se rinviare a giudizio l’imputato facendo così aprire un processo a suo carico. Contro il giovane, allontanato nel febbraio scorso dalla casa famiglia, restano, al momento, le accuse della ragazzina che avrebbe fatto luce sugli episodi accaduti all’interno della struttura dove sono ospiti una quindicina di ragazzi con problemi familiari.


Torna alla Home


In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

IN PRIMO PIANO